Masterclass in meccanica Bikeitalia: il corso più professionale d’Italia

la scuola di meccanica Bikeitalia

Nel 2018 noi di Bikeitalia abbiamo presentato il corso “Masterclass in meccanica ciclistica”. La nostra volontà era quella di unire le competenze sviluppate nell’ambito della formazione in meccanica e quelle acquisite lavorando a fianco dei brand del mondo del ciclismo, per aiutare le persone che hanno intenzione di avviare una propria attività nel mondo della riparazione, officina o vendita di bicicletta.

A oggi abbiamo tenuto 10 Masterclass e formato più di 60 partecipanti.

Possiamo dire con orgoglio che si tratta del corso professionalizzante più completo disponibile in Italia sul tema della meccanica di bici. E’ composto da 7 giornate di formazione, di cui 6 giornate dedicate alla meccanica e una dedicata al business e alla gestione dell’attività. Non servono competenze pregresse per partecipare, poiché si parte dalle basi sino ad arrivare a costruire ruote, spurgare e installare gruppi freno a disco o effettuare manutenzione delle sospensioni. Grazie al corso è possibile entrare in contatto con le aziende partner per poter instaurare rapporti commerciale ed effettuare uno stage pratico di 3 giorni presso un negozio partner, per poter capire dal vero quali sono le dinamiche di un’officina di riparazione bici e spendere immediatamente le competenze acquisite con il corso.

Il corso Masterclass è molto pratico e soprattutto orientato all’applicazione di concetti di meccanica e di business e lo dimostra il fatto che il 33% dei corsisti che hanno partecipato ha avviato la propria attività entro 6 mesi dal termine del corso.

Le storie delle persone che hanno partecipato al Masterclass di Meccanica sono le storie di uomini e donne “normali”, che però avevano la volontà di trasformare la propria passione in un lavoro. Storie come quella di Adriana di Genova, Serafino di Torino, Alberto di Casale Monferrato, Francesco di Prato, Raffaele di Cosenza, Federico di Spoleto, Roberto di Bologna, Cristiano di Colico, Nicola di Monterosso, Lorenzo di Treviso, Walter di Venezia, Giovanni di Trieste, Fausto di Mantova e molti altri, che hanno avviato una propria attività e ora sono diventati imprenditori del mondo bici.
In totale grazie al corso Masterclass sono nate 30 attività legate al business della bicicletta. 30 nuovi imprenditori che creano valore sul territorio e che hanno trovato la propria strada anche in un momento storico difficile e confuso.

Scopri di più guardando il video:

Se volete venire a trovarci e avviare una vostra attività nel mondo del ciclismo, ci trovate a Monza, a 10 minuti di treno da Milano.
Vi aspettiamo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *