Nuovo ebook gratuito Bikeitalia: “L’allenamento del ciclista”

28 Ottobre 2019

L’allenamento è uno dei campi dove, forse più di altri, la scienza viene spesso confusa con leggende metropolitane, metodi innovativi privi di validazione o metodologie superate che trovano comunque un’ampia applicazione da parte del pubblico. Da sempre noi di Bikeitalia ci impegniamo per educare gli italiani al corretto utilizzo della bicicletta e questa cosa la facciamo anche per l’allenamento, sia con i tutorial gratuiti che con i nostri corsi dedicati.

Per supportare al meglio chi la bici la utilizza per la performance, abbiamo chiesto a Paolo Gaffurini, PhD in Physical Exercise Science, professore dell’Università di Brescia e relatore del corso “Allenamento ottimale nel ciclismo”, di scrivere un ebook che possa essere utilizzato come guida dal ciclista, per capire cosa significhi allenarsi con criterio e in modo efficiente.

Nelle 53 pagine dell’ebook verranno trattati i seguenti argomenti:

  • Le parole chiave dell’allenamento del ciclista;
  • La visita medico sportiva;
  • Concetti base dell’allenamento del ciclista;
  • Allenarsi con la potenza;
  • Allenare la resistenza nel ciclismo;
  • La flessibilità muscolare e la mobilità articolare;
  • Il sovrallenamento.

Il nostro obiettivo è offrire una guida introduttiva che possa servire al ciclista per creare un proprio piano di allenamento e soprattutto capire come allenarsi e quando farlo. L’ebook è in download gratuito, poiché in Bikeitalia siamo fermamente convinti che “la conoscenza non diminuisce se condivisa”.

Potete scaricare l’ebook a questo link

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti