#BikeNepal, in bici sul tetto del mondo

#BikeNepal, in bici sul tetto del mondo

bikenepal

Partirà tra pochi giorni #BikeNepal, un’esplorazione a pedali dello stato asiatico incastonato tra India e Tibet (Cina) organizzata da Bikeitalia.it. Non si tratterà di un viaggio unico con arrivo e destinazione, piuttosto di un tour che comprenderà nel complesso diversi cicloviaggi, brevi e medio-lunghi, utilizzando come “base” la capitale Kathmandu.

Pedaleremo lungo le antiche vie carovaniere del Nepal, percorse nei secoli da commercianti e pellegrini, attraversando piccoli villaggi e città più grandi. Non mancheranno le salite verso alcuni passi di montagna, la cui fatica per giungervi sarà ricompensata dalla spettacolare vista dell’Himalaya. Date le condizioni delle strade, si tratterà di un mountain bike tour: verrà utilizzata infatti non una classica bici da cicloturismo ma una mountain bike di razza dotata di sospensioni, freni a disco, copertoni tassellati e quant’altro.

Con #BikeNepal racconteremo il “tetto del mondo” in bicicletta attraverso foto, video ed un diario di viaggio in tappe che includerà sia le informazioni utili per chi volesse avventurarsi un giorno in un’esperienza simile, le emozioni, i luoghi e gli incontri che sono poi il sale di ogni viaggio.

country-Nepal-1

I commenti non vanno online in automatico ma vengono prima letti e moderati dalla redazione: la loro pubblicazione di norma avviene nei giorni feriali tra le 9 e le 18.
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *