“Velofixer”: a Bruxelles il ciclista è a domicilio
Da oggi i cittadini di Bruxelles non avranno più bisogno di portare le loro biciclette rotte o malfunzionanti al negozio di riparazione. Velofixer arriverà direttamente a casa o in ufficio ed in breve tempo rimetterà a posto i mezzi da tutti i danni rimediati.
Dopo aver lavorato in un negozio di riparazione di biciclette per diversi anni, il ventunenne Amor Mistiaen si è informato un po’ e ha ascoltato diversi pareri secondo cui a Bruxelles era difficile trovare un buon punto di riparazione bici, e comunque dappertutto i tempi di attesa erano decisamente lunghi. Amor, fermamente convinto che la bicicletta sia il mezzo ideale per spostarsi in una città come Bruxelles, si è però anche reso conto della scomodità per chi la usa per andare al lavoro, di dover tornare a casa con i mezzi pubblici per un guasto banale che potrebbe essere risolto in pochi minuti.
È per questo che ha deciso di diventare il primo ‘velo-fixer’ del Belgio. Con una cargo-bike lunga 2 metri e mezzo, il giovane ciclista si reca a casa delle persone o nei luoghi di lavoro per riparare le biciclette. Il servizio si può richiedere telefonicamente dal martedì al sabato dalle 10 di mattina alle 8 di sera. Sul sito sono disponibili tutte le altre informazioni sui servizi e costi.
Amor Mistiaen, che recentemente è anche apparso sulla televisione nazionale, spera di trovare presto un collega Velofixer per il suo lavoro e per espandere il servizio ad altre città oltre a Bruxelles.
c’è anche una ragazza qui a Roma che lo fa! mi ha sistemato la bici st’estate prima che partissi per la Bolzano-Ferrara
Paolo, se lo hai puoi postare tranquillamente il link del suo sito o i suoi contatti.
Oppure se le fa piacere puoi contattarla per farsi un po’ di pubblicità qui attraverso un articolo analogo. Vedi tu.