Innovazione di prodotto in mano agli artisti, è il progetto UP

5 selle per 5 temi è la sintesi del progetto UP che vede interfacciarsi 25 artisti del mondo del fumetto con il mondo delle selle per interpretare, su dei supporti inusuali, la festa degli innamorati (14 febbraio), la giornata internazionale della donna (8 marzo), la giornata della terra (22 aprile), il Bike2Work Day (15 maggio) e la giornata internazionale del fanciullo (1 giugno).
Selle Royal progetto UP

Dei 25 progetti realizzati, a seguito di una selezione interna all’azienda Selle Royal, promotrice dell’iniziativa solo 5 saranno presentati al pubblico e poi messi in palio attraverso altrettanti contest sui social in occasione delle date sopraindicate.
Selle Royal progetto UP bis
Il primo obiettivo che Selle Royal si premura di raggiungere con questa iniziativa è la sensibilizzazione della community dei ciclisti sui temi della parità dei diritti uomo-donna, sulla responsabilità ambientale, sui diritti dei bambini e sulla lotta all’obesità passando per una compenetrazione tra mondi tra loro spesso impermeabili.

Il secondo obiettivo del progetto UP è la ricerca dell’innovazione in linea con il payoff aziendale, supports cyclists. Aprendo la propria azienda a soggetti esterni lontani dal mondo della bicicletta, uno dei risultati raggiunti, al di là delle 25 selle in edizione limitata realizzate, è un metodo di stampa delle immagini sulla superficie delle selle che, invece della tradizionale serigrafia, utilizza la stampa digitale.

Le selle affidate agli artisti per il progetto sono le Look IN Moderate che, ricorrendo all’imbottitura in Royalgel, è in grado di ridurre i picchi di pressione fino al 40%.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *