MENU

“Pedali lei!”, torna la Coppa Cobram

News • di 25 Settembre 2015

coppa_cobram-001
Una gara amatoriale, non competitiva, che vedrà 200 iscritti di oltre 30 team provenienti da tutta Italia “sfidarsi” per il puro gusto di pedalare rievocando la mitica Coppa Cobram di fantozziana memoria. Dress code all’insegna del vintage e bici d’epoca come mezzi da inforcare. Domenica 27 settembre, a Desenzano del Garda, la goliardia sale in sella per la seconda edizione della manifestazione che partirà in via Castello alle ore 11, non prima di aver effettuato la punzonatura della propria bici. Lo staff consegnerà i cartellini a tutti i partecipanti che potranno poi accomodarsi nella zona riservata alla “Colazione dei Campioni”.

coppa_cobram-004

La prima tappa, di tre chilometri circa, si concluderà al Porto di Rivoltella dove ai partecipanti alla gara e al pubblico presente sarà offerto un aperitivo; i concorrenti saranno riforniti della Bomba, indispensabile per affrontare la seconda parte di percorso di circa 14 chilometri, quella che porterà il gruppo all’agriturismo Borgo Machetto per il “Pranzo del Ciclista”. Il rientro è previsto nel pomeriggio, indicativamente intorno alle 15.30, dopo una terza tappa di 4 chilometri.

coppa_cobram-003

L’hashtag ufficiale della Coppa Cobram del Garda sarà #pedalilei, tormentone ispirato ai dialoghi e alle atmosfere del film Fantozzi contro tutti:

Le premiazioni – per la bici, l’abbigliamento e il personaggio più originali – avverranno presso l’Ozioso Castellano: qui i concorrenti avranno la possibilità di rifocillarsi a prezzo agevolato con la “Convenzione del Ciclista”. Il Biciclettaio Matto Mauro Bresciani, ideatore dell’evento, omaggerà la persona o il gruppo di persone che si riveleranno più estrose e creative, con una bici di sua realizzazione di ispirazione londinese: la District Line, una scattofisso con telaio Ferrari anni ’80.

coppa_cobram-002







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *