News

Idee regali di Natale 2017 per ciclisti

TAGS: natale regali

Stai cercando cosa regalare a un ciclista per il Natale del 2017? Ecco qualcosa che a un appassionato di bici piacerà sicuramente.

babbo natale in bici

Quest’anno mi organizzo bene con i regali, non mi riduco all’ultimo come l’anno scorso“. Se hai deciso di visitare questa pagina, probabilmente lo stai pensando anche tu. E hai una moglie, un figlio, un’amica che non possono fare a meno della bici: la usano per andare a scuola, per fare la spesa, oppure per allenarsi.

Ecco allora qualche idea per i regali di Natale per i ciclisti per questo 2017:

Un borsello per la bici

borsello bici
Con questo modello si può avere sempre lo smartphone sott’occhio, cosa molto utile se lo si usa come navigatore per seguire un percorso. Inoltre sui lati c’è posto per le cose da portare sempre con sé, come una camera d’aria di riserva e un multitool.

Acquista il borsello su Amazon

Un “bike fit” personalizzato

bike fit

Quando finisce di pedalare il tuo amico si lamenta sempre del mal di schiena o di un dolore alle ginocchia? Ha bisogno di una visita da parte di specialisti (biomeccanici e fisioterapisti) che gli dicano come regolare al meglio la bici per far sparire i dolori. Regala un “bike fit” personalizzato e le lamentele finiranno!

Bike Fit Bikeitalia a Monza

Un faretto per la bici


Per chi va in bici anche di sera o di notte, vedere e farsi vedere dagli altri è di fondamentale importanza. Troppe persone si affidano a delle lucine microscopiche che hanno la tendenza a smettere di funzionare quando più servono. Regala la tranquillità di avere un faretto affidabile come questo della giapponese CatEye.

Acquista il faretto su Amazon

Un viaggio in bici organizzato

olanda in bici

La bici non è solamente un attrezzo sportivo, o un mezzo di trasporto per la vita di tutti i giorni: può essere anche il mezzo ideale per visitare una città o un paese. Organizzare un viaggio in bici è parte del divertimento, ma non tutti hanno il tempo di farlo: ci si può quindi affidare ad agenzie specializzate, come Girolibero. Questo tour porta a visitare il paese delle bici per eccellenza, l’Olanda, dove chiunque può pedalare in tutta tranquillità: anche se non siete esperti ciclisti, potrete accompagnare la persona a cui regalate il tour!

4 giorni in bici in Olanda

Un corso di meccanica della bici

corso manutenzione bici

Per un appassionato di bici occuparsi del suo mezzo meccanico è sempre un piacere: lavarla, regolarla, sostituire i pezzi, ripararla. Le bici di oggi però sono sempre più complesse, ed è necessario conoscere bene le procedure da seguire se si vuole evitare di fare danni. Regala un corso di meccanica base per chi è alle prime armi, o di meccanica avanzata per chi già se la cava bene. Trovi tanti altri corsi di meccanica, anche specialistici, sul sito Corsi Bikeitalia.

Corso di meccanica base | Corso di meccanica avanzata | Tutti i corsi di meccanica

Un lucchetto per la bici


Il peggiore incubo di ogni appassionato di bici è non ritrovare più la propria amata (si intende la bici) dove l’aveva lasciata. Le probabilità che questo accada diminuiscono drasticamente con un lucchetto di buona fattura, come questo Kryptonite. Vedendo il marchio sul lucchetto, solitamente i ladri lasciano perdere e puntano le tante bici legate purtroppo con lucchetti di scarsa qualità.

Acquista il lucchetto su Amazon

Libri di bici

Con un libro non si sbaglia mai! Ecco qualche idea per tutti i gusti:
libro da regalare a ciclisti
I sarti italiani della bicicletta: le bici e i telaisti del dopo Coppi


libro per appassionati di bici
Il manuale della bicicletta: guida completa alla manutenzione


libro da regalare a ciclisti
La bibbia dell’allenamento ciclistico


libro regalo per ciclisti
Il Cammino di Santiago in bicicletta

Vedi anche:
I migliori libri sulla bici, in vendita su Amazon

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *