Bici

Nuovo ebook: “Guida agli attrezzi per la manutenzione della bicicletta”

Il mondo degli attrezzi per bicicletta può essere considerato una vera e propria giungla. Tra standard nuovi che richiedono attrezzi sempre diversi e vecchi componenti che però sono ancora sul mercato e per questo impediscono di liberarsi dei vecchi strumenti, per il meccanico di bici (amatoriale o professionista) capire cosa davvero serve nella propria officina può diventare davvero difficoltoso.

Fate conto che nella nostra scuola di formazione di Milano abbiamo più di 300 attrezzi specifici per le biciclette e le operazioni che mostriamo ai nostri corsi.

Per fare chiarezza il nostro relatore dei corsi di meccanica, Alberto Carrara, ha scritto una guida completa sull’attrezzatura necessaria per lavorare in modo professionale su qualunque tipo di bicicletta.

Nelle 100 pagine dell’ebook vengono spiegati per filo e per segno caratteristiche, modalità d’uso, misure e specifiche di tutti gli attrezzi per il meccanico di bici e degli arredi da officina. La guida permette di capire quali sono gli attrezzi base e quelli specifici per lavorare sulle ruote, sui telai, su movimenti centrali, sui mozzi, sulle serie sterzo e anche su sospensioni e freni a disco.

Che si tratti di bici d’epoca, bici da corsa, da città, da viaggio, mtb o gravel bike, in questa guida troverete tutta l’attrezzatura necessaria per mettere mano a qualunque tipologia di bicicletta.

L’ebook è gratuito (come tutti gli ebook Bikeitalia) e può essere scaricato a questo link.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *