Il mondo dell’alimentazione e della performance in bicicletta sono strettamente legati tra loro. Purtroppo questo connubio spesso è affollato di diete “fai da te”, metodi privi di qualunque scientificità, consigli controproducenti e molta, moltissima confusione.
Programma Core training per ciclisti
Un piano di allenamento di 22 videolezioni di allenamento per diventare più forte, più stabile e liberarti dal mal di schiena in bicicletta
Per fare luce sul rapporto tra alimentazione corretta, performance in bici, idratazione e integrazione alimentare Bikeitalia ha creato il corso online: “Alimentazione ottimale nel ciclismo”
![Corso alimentazione ottimale ciclismo Bikeitalia](https://www.bikeitalia.it/wp-content/uploads/2019/12/001Corso-alimentazione-ottimale-ciclismo-Bikeitalia.jpg)
Il corso di alimentazione ottimale per il ciclismo Bikeitalia ha l’obiettivo di analizzare nel dettaglio il modo di alimentarsi, di idratarsi e di integrare del ciclista. Verranno delineati i cenni di biochimica dell’esercizio fisico applicato alla bicicletta e poi si andrà a vedere nel dettaglio cosa mangiare prima, durante e dopo l’attività fisica in bici. Inoltre si tratterà il tema del raggiungimento del proprio peso ideale e di come mantenerlo e come monitorare il proprio piano alimentare e migliorarlo in autonomia.
Il corso si svolge online, ha una durata di 5 ore e prevede delle prove pratiche, al fine di poter mettere in atto le conoscenze apprese durante le video lezioni.
Il programma del corso è il seguente:
- Parte 1: Alimentazione funzionale al ciclismo
- Parte 2: La dieta in sella
- Parte 3: Integratori e Sport Food
- Parte 4: Gestire il peso corporeo
- Parte 5: Monitoraggio e autovalutazione dell’alimentazione
Il relatore del corso è Miranda Valtorta, dietista clinica con Master in “Disturbi dell’alimentazione” e una specializzazione in “Alimentazione per gli sport di endurance” presso l’Istituto Sanis.
Il corso è online attraverso videolezioni, per cui puoi seguirlo al ritmo che preferisci. È possibile poi confrontarsi con il relatore con sessioni dedicate.
Il corso è destinato a:
- Ciclisti che vogliono migliorare la propria performance;
- Professionisti del settore della nutrizione che vogliono poter seguire al meglio i ciclisti;
- Allenatori e preparatori fisici del ciclismo che vogliono poter supportare al meglio anche la parte di alimentazione dei propri atleti.
Per informazioni e per iscriverti clicca qui
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati