“Alimentazione ottimale per il ciclismo”, corso completo online

2 Gennaio 2020

Il mondo dell’alimentazione e della performance in bicicletta sono strettamente legati tra loro. Purtroppo questo connubio spesso è affollato di diete “fai da te”, metodi privi di qualunque scientificità, consigli controproducenti e molta, moltissima confusione.

Per fare luce sul rapporto tra alimentazione corretta, performance in bici, idratazione e integrazione alimentare Bikeitalia ha creato il corso online: “Alimentazione ottimale nel ciclismo”

Corso alimentazione ottimale ciclismo Bikeitalia

Il corso di alimentazione ottimale per il ciclismo Bikeitalia ha l’obiettivo di analizzare nel dettaglio il modo di alimentarsi, di idratarsi e di integrare del ciclista. Verranno delineati i cenni di biochimica dell’esercizio fisico applicato alla bicicletta e poi si andrà a vedere nel dettaglio cosa mangiare prima, durante e dopo l’attività fisica in bici. Inoltre si tratterà il tema del raggiungimento del proprio peso ideale e di come mantenerlo e come monitorare il proprio piano alimentare e migliorarlo in autonomia.

Il corso si svolge online, ha una durata di 5 ore e prevede delle prove pratiche, al fine di poter mettere in atto le conoscenze apprese durante le video lezioni.

Il programma del corso è il seguente:

  • Parte 1: Alimentazione funzionale al ciclismo
  • Parte 2: La dieta in sella
  • Parte 3: Integratori e Sport Food
  • Parte 4: Gestire il peso corporeo
  • Parte 5: Monitoraggio e autovalutazione dell’alimentazione

Il relatore del corso è Miranda Valtorta, dietista clinica con Master in “Disturbi dell’alimentazione” e una specializzazione in “Alimentazione per gli sport di endurance” presso l’Istituto Sanis.

Il corso è online attraverso videolezioni, per cui puoi seguirlo al ritmo che preferisci. È possibile poi confrontarsi con il relatore con sessioni dedicate.

Il corso è destinato a:

  • Ciclisti che vogliono migliorare la propria performance;
  • Professionisti del settore della nutrizione che vogliono poter seguire al meglio i ciclisti;
  • Allenatori e preparatori fisici del ciclismo che vogliono poter supportare al meglio anche la parte di alimentazione dei propri atleti.

Per informazioni e per iscriverti clicca qui

Corso correlato

Alimentazione ottimale per il ciclismo
149 75
Acquista
Allenamento Ottimale per il Ciclismo
149 75
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti