Coronavirus, Santini converte la produzione: 10 mila mascherine al giorno

19 Marzo 2020

Lo storico Maglificio Santini, ditta specializzata nella realizzazione di capi tecnici per il ciclismo che ha sede a Lallio in provincia di Bergamo, in questo momento di emergenza ha deciso di convertire la propria produzione per cercare di sopperire alla carenza di mascherine da utilizzare per contenere il contagio da Covid-19 Coronavirus.

Il territorio di Bergamo è attualmente uno dei più colpiti dal virus: per questo anche i tempi sono stretti e l’intenzione è di bruciare le tappe per poter entrare in produzione quanto prima.

Paola Santini, marketing manager di Santini Cycling con il prototipo della mascherina

Lo conferma al sito di cronaca locale Bergamonews Paola Santini, marketing manager di Santini Cycling di Lallio: “Sin da subito ci siamo chiesti come imprenditrici che cosa avremmo potuto fare, vista l’esigenza abbiamo contattato un’altra azienda bergamasca, la Sitip, che fornisce il tessuto impermeabile e traspirante e abbiamo realizzato un prototipo”.

Le richieste da Bergamo e dalla sua provincia sono ogni giorno tantissime, perché la straordinarietà della situazione ha reso questi dispositivi di protezione individuale indispensabili ma quasi introvabili, soprattutto per gli operatori sanitari che ogni giorno lavorano negli ospedali e per tutte le persone che sono ancora al lavoro nelle aziende rimaste aperte in base all’ultimo DPCM. La priorità nell’approvvigionamento sarà data proprio alle realtà del territorio bergamasco.

La prossima tappa di questo nuovo corso industriale di Santini è fissata per lunedì 23 marzo, quando si dovrebbe entrare nella fase della produzione: “Abbiamo realizzato il prototipo, ora attendiamo il via libera del Politecnico di Milano che lo sta testando e da lunedì 23 marzo potremmo mettere in lavorazione la nostra mascherina, abbiamo già testato i macchinari e siamo pronti a produrre 10 mila mascherine al giorno”. comunicano dall’azienda di Lallio.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
Da: 1.499
Acquista
Meccanica Base 1
Da: 149
Acquista

Commenti

7 Commenti su "Coronavirus, Santini converte la produzione: 10 mila mascherine al giorno"

  1. Avatar Matteo ha detto:

    Un elogio a tutto lo staff SANTINI per aver convertito la produzione, la priorità sicuramente al 110% al reparto sanitario e supermercati e poi in discesa a tutte le attività quando riapriranno ( io lavoro in un bar ). Grazie ancora x il vostro impegno.

  2. Avatar Alessandro Di Re ha detto:

    Salve sarei interessato all’acquisto di qualche pezzo visto che abito a Seriate,sono un vigile del fuoco e mia moglie è un medico…grazie per un un’eventuale risposta.

  3. Avatar Gabriella de marco ha detto:

    Buongiorno, sono interessata all’acquisto di materiale sanitario per la residenza per anziani villa albertini di pozzolengo dato che la mia mamma di 93 anni risiede nella struttura che ospita circa 28 persone. Ho letto che date precedenza alle strutture della zona, ma questa sarà una lunga emergenza vi chiedo di tenere in considerazione la mia richiesta. Ringraziandovi per l’attenzione riservatami, vi auguro buon lavoro e un ringraziamento per quello che fate. Cordiali saluti. Gabriella de marco

    1. Avatar Manuel Massimo ha detto:

      Gentile Gabriella,

      noi abbiamo riportato la notizia, come testata giornalistica: per avere ulteriori informazioni su forniture e acquisti le consigliamo di contattare direttamente l’azienda Santini.

      Un caro saluto e auguri per la sua mamma.

      Manuel Massimo
      Direttore responsabile di Bikeitalia.it

  4. Avatar Gabriella de marco ha detto:

    Egregio dr. Manuel massimo, grazie per avermi risposto subito, contatterò l’azienda. Auguro a lei e a tutta la redazione buon lavoro ed un caro saluto. Gabriella de marco

  5. Avatar Roberto ha detto:

    Buongiorno mi chiamo Roberto Benaglia sono Vice Sindaco del comune di Paladina, un nostro concittadino mi ha avvisato della vostra bellissima iniziativa, chiedo la disponibilità di mascherine da voi prodotte, gentilmente vorrei sapere la quantità disponibile e il prezzo.
    Grazie attendo vs riscontro.
    lascio anche il mio numero di cell: 3477109543

  6. Avatar Manuel Massimo ha detto:

    Gentile Roberto,

    noi abbiamo riportato la notizia, come testata giornalistica: per avere ulteriori informazioni su forniture e acquisti le consigliamo di contattare direttamente l’azienda Santini.

    Un caro saluto e in bocca al lupo per tutto.

    Manuel Massimo
    Direttore responsabile di Bikeitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti