Il corretto posizionamento in sella sulla propria bici è il punto di partenza per costruire una performance ottimale sulla bici, poiché se non si ha un feeling perfetto con il proprio mezzo non si potranno esprimere le proprie capacità al meglio.
Bikeitalia si occupa di formazione in biomeccanica del ciclismo e di posizionamento in bici dal 2015, grazie a un team di tecnici specializzati in scienze motorie, fisioterapia, podologia e analisi del movimento.
Il corso online “Il corretto posizionamento in sella” è un compendio delle competenze sviluppate in questi anni dal team Bikeitalia e vuole offrire uno sguardo dettagliato su come valutare il ciclista, sul posizionamento in sella e su come regolare sella, manubrio e tacchette.
Il corso si svolge online, ha una durata di 2.5 ore, cui vanno sommate 2 ore per lo studio delle 100 slide. Inoltre è previsto l’invio di un ebook a supporto, dal titolo “La visita biomeccanica”.
Il corso si svolge in modalità e-learning libero: una volta iscritto riceverai una mail con i link per accedere ai video, alle slide e all’ebook e potrai seguire il corso alle velocità che vorrai, non ci sono limiti di tempo e il link rimane valido anche dopo aver visionato tutto il corso.
Il corso “Il corretto posizionamento in sella” si rivolge a:
- Ciclisti che desiderano migliorare la propria performance e la propria posizione in sella
- Ciclisti che soffrono di dolori in bici e vogliono ridurre il problema
- Allenatori di ciclismo che desiderano migliorare la posizione dei propri clienti
- Fisioterapisti e professionisti sanitari che vogliono valutare anche il posizionamento dei clienti ciclisti che hanno in cura
Il corso “Il corretto posizionamento in sella” è così strutturato:
- La dinamica di pedalata
- La struttura della visita biomeccanica
- Gli strumenti del biomeccanico
- I test fisici di valutazione
- Regolare le tacchette
- Regolare la sella
- Regolare il manubrio
Il realtore è Omar Gatti, direttore della formazione Bikeitalia, laureato in scienze motorie e biomeccanico certificato presso l’International Bikefitting Institute, massimo organismo internazionale per la biomeccanica del ciclismo.
Per maggiori informazioni cliccate sul seguente link: https://www.bikeitalia.it/corso/il-corretto-posizionamento-in-sella/
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati