“Non voglio cambiare pianeta”, il viaggio in bici di Jovanotti a puntate su RaiPlay

6 Aprile 2020

In questi giorni di quarantena in cui siamo bloccati a casa per evitare il contagio da Coronavirus, i sogni di viaggio restano chiusi nel cassetto: speriamo tutti di poter ripartire quanto prima e già pregustiamo il momento in cui sarà possibile tornare a viaggiare in bicicletta.

Ma la passione per il viaggio e per la bici è sempre presente: in questi giorni di stop forzato possiamo fare scorpacciate di contenuti audiovisivi a tema ciclistico – un vasto elenco di titoli si trova qui – così come pianificare i nostri prossimi viaggi.

Intanto il 24 aprile su RaiPlay uscirà la prima puntata del documentario di viaggio sui generis di Lorenzo Jovanotti, che lui stesso ha presentato ai fan sui suoi canali social:

“Tra gennaio e febbraio scorsi ho fatto un viaggio in bicicletta nell’altra parte del mondo. Sono tornato e il mondo era diventato un altro mondo. Ho fatto un viaggio per cercare un po’ di isolamento nella natura. Sono tornato e mi sono trovato dentro ad un altro isolamento, questa volta obbligato dalla natura stessa. Ho fatto un viaggio per prepararmi al futuro, e sono tornato impreparato a questo presente, ma ripensando a quei 4000 km a pedali mi rendo conto che neanche uno di quei km è andato perduto, perché mai come oggi è chiaro a tutti che la nostra vita è un grande viaggio pericoloso nell’ignoto, anche stando chiusi in casa”.

La piattaforma scelta per veicolare questo contenuto a puntate è RaiPlay, il canale sperimentale della Rai rilanciato da Fiorello proprio in questi ultimi mesi e diventato strategico durante questa quarantena, come conferma Jovanotti:  “Con RaiPlay abbiamo scelto di realizzare questa ‘serie tv’ adesso, di non tenerla ferma, per avere sulla piattaforma un contenuto inedito, leggero, sorprendente che può far piacere a qualcuno che in queste settimane ha voglia di qualcosa di diverso e di nuovo, il primo docutrip musical-avventuroso”.

Nell’attesa di questa novità, vi invitiamo a guardare il documentario che Jovanotti ha realizzato qualche tempo fa, sempre bello ed attuale: lo trovate qui.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti