Bici

Paola Gianotti dona alberi e continua a pedalare verso Milano

Prosegue il viaggio da Stoccolma a Milano di Paola Gianotti, l’ultracyclist piemontese, che in occasione dell’edizione 2022 di M’illumino di Meno sta collegando a pedali l’Europa da Nord a Sud donando lungo il percorso alberi da piantare.


Paola, da sempre in prima linea sui temi della sicurezza stradale e della tutela dell’ambiente, è ormai in viaggio dal 25 febbraio e, dopo aver attraversato le regioni più fredde con temperature non indifferenti, si sta avvicinando all’arrivo, previsto a Milano per venerdì 11 marzo.

Paola Gianotti Stoccolma-Milano

2022 chilometri per 2022 alberi da piantare, è questo il motto che spinge l’impresa dall’ultracyclist, che di alberi in questo viaggio ne sta vedendo tanti: dalle stupende foreste svedesi, parzialmente innevate con laghi ghiacciati e iconiche casette rosse ai boschi spogli dell’Europa centrale.

Ciclabili perfette, pulitissime, segnaletica dedicata a chi si muove in bici e rispetto per i ciclisti sono alcuni tratti che emergono dalla narrazione social dell’avventura di Paola Gianotti.

Dalla Svezia alla Germania, dove si trova in queste ore mentre si avvicina a completare la sua discesa verso sud, Paola ci racconta la qualità del paesaggio attraversato, sempre attento allo spazio destinato a chi si muove in bici, che in certe realtà, come a Copenhagen e Amburgo è ben studiato e sicuro.

Tra una pedalata e l’altra ovviamente ci sono delle soste, come in occasione sesta tappa, da Fehmarn ad Amburgo, 145 km tra le campagne della Germania e lunghe piste ciclabili.

Donazione di alberi a Copenhagen

Le soste sono l’occasione per conoscere il territorio, promuovere gli obiettivi della traversata e donare delle piccole piante. È successo questo a degli italiani che vivono ad Amburgo da decenni e a cui la Gianotti ha donato 3 piantine, un nespolo e due biancospini.

Paola Gianotti Stoccolma-Milano

Mentre lasciamo che l’ultracyclist piemontese completi la sua discesa verso Milano vi ricordiamo che Paola sarà presente alla Fiera del Cicloturismo di Milano e che avrà modo di raccontare la sua ultima esperienza nell’area Talks della manifestazione fieristica.

Per ulteriori dettagli sull’evento tutte le informazioni sono sul sito della Fiera del Cicloturismo.

Raggiungi i tuoi obiettivi con Paola Gianotti

Corso Online

Scopri ora


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *