Valencia: Città degli Animali
MENU

Valencia: Città degli Animali

Itinerari, Spagna, Valencia • di

A Valencia si trovano il più grande acquario d’Europa e uno dei più bei giardini zoologici del mondo.

BIOPARC

Il Bioparc è un giardino zoologico insolito, contrariamente a quanto ci si possa aspettare, non è il solito zoo dove gli animali vivono nelle gabbie, ma un ambiente in cui gli animali vivono in semi-libertà, mentre sono i visitatori ad avvicinarsi in condizioni protette attraverso percorsi obbligati che impediscono il contatto tra gli animali.
valencia-bioparc
La sensazione è di assoluta immersione negli habitat degli animali.
I gestori del Bioparc tendono a specificare che gli animali lì custoditi sono nati in cattività e che, in quanto tali, sarebbero incapaci di sopravvivere in un ambiente naturale. Scopo di questo gigantesco parco zoologico è quindi di preservare le specie e di contribuire alla diffusione di una cultura di rispetto della natura.
bioparc-valencia
Il Bioparc è situato nel Parque de Cabecera, lungo il vecchio letto del fiume Turia.
Al Bioparc di Valencia, si trova “Un pezzo d’Africa”: Leopardi, lemuri, leoni, giraffe, gorilla, rinoceronte, ippopotami, porcospini, struzzi, elefanti… convivono in un mondo zoologico che offre emozionanti esperienze in ogni angolo e in ogni momento.
valencia-bioparc-zoo
ORARI:Il Bioparc di Valencia
Il Bioparc è aperto 365 giorni l’anno e gli orari dipenderanno dalla luce del sole.

Il parco oceanografico di Valencia, OCEANOGRÀFIC

L’Oceanogràfic è il più grande acquario d’Europa e ospita 45.000 esseri viventi appartenenti a 500 specie diverse. Al suo interno sono stati riprodotti i principali ecosistemi marini del pianeta.
valencia-spagna
L’Oceanogràfic è composto da diversi edifici, in cui sono stati ricreati gli ecosistemi più importanti di ciascuno dei mari e degli oceani del pianeta: Mediterraneo, Oceani, Mar Rosso, Antartico etc.
Attraverso un tunnel sottomarino di 70 metri è possibile compiere un suggestivo viaggio che, dalle regioni temperate del Pacifico e dell’Atlantico, porta fino alle tiepide acque dell’Oceano Indiano e dei Caraibi.
valencia-oceanografic
Il Mediterraneo è qui rappresentato da nove acquari di diverso formato a seconda dell’habitat rappresentato e contenenti circa 7.400 esemplari tra pesci e invertebrati.
La parte dedicata agli Oceani, può vantare la bellezza di 7 milioni di metri cubi, uno dei più grandi al mondo. Ricrea un viaggio attraverso l’Oceano Atlantico, dalle Isole Canarie alle Bermuda, lungo un tunnel nel quale si possono ammirare specie come lo squalo toro, lo squalo grigio e il pesce luna.
Ma uno dei momenti più suggestivi è certamente l’habitat antartico dove, è possibile ammirare le giocose attività dei pinguini tra salti, immersioni, goffe camminate e, in momenti speciali, anche la cova delle uova e l’allevamento dei piccoli, il tutto su una scogliera rocciosa piena di ghiaccio.
valencia-oceanografic-acquario
Imperdibile anche il delfinario: Con i sui 26 milioni di metri cubi d’acqua e una profondità di 10,5 metri è uno dei delfinari più grandi al mondo. È dotato di 5 piscine e può ospitare una trentina di delfini dove questi si esibiscono in spettacoli emozionanti, ma nel rispetto della dignità di questi meravigliosi mammiferi.
ORARI: L’Oceanogràfic apre alle 10 e chiude alle 18.
Valencia in bicicletta:
Itinerario 1: Scoprire Valencia in Bicicletta
Itinerario 2: Tour della Paella in Bicicletta
Itinerario 3: Tour del Riso in Bicicletta

Ebook “Valencia in bicicletta”

L’e-book “Valencia in bicicletta” è scaricabile
gratuitamente da questo link

copertina ebook valencia in bici




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter


Privacy