MENU
viaggi girolibero

Ebook Gratuito: L’allenamento della forza nel ciclismo

News • di 27 Luglio 2018

Moltissimi ciclisti trascurano la preparazione atletica perché convinti che i muscoli si “imballino” o che l’allenamento con i sovraccarichi faccia aumentare il peso corporeo. Questi miti, frutto dei decenni passati, sono stati smentiti da numerosi articoli e studi scientifici che hanno dimostrato che non solo allenare la forza è fondamentale nel ciclismo ma che ogni atleta che intende migliorare la propria performance dovrebbe effettuare un richiamo di forza a settimana, anche nella fase agonistica.

Per dare delle indicazioni serie, basate su concetti scientifici, e insegnare la corretta propedeutica e progressione dell’allenamento con i sovraccarichi i nostri esperti Omar Gatti (responsabile della formazione Bikeitalia) e Paolo Gaffurini (PhD in Physical Excercise and Human Movement, professore all’Università di Brescia e relatore del corso di allenamento nel ciclismo), hanno scritto l’ebook “L’allenamento nella forza nel ciclismo”.

L’ebook è completamente gratuito e permette di realizzare il proprio piano di allenamento per migliorare la forza nel ciclismo e ottenere un transfer positivo sulla propria performance in sella.

Per scaricare l’ebook clicca qui

.

Se sei interessato all’ebook, puoi essere interessato anche al corso online di allenamento: scopri qui tutti i dettagli!







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *