Abbiamo beccato un ladro di biciclette

10 Dicembre 2018

Ieri mattina due loschi individui si sono intrufolati nella nostra scuola di meccanica di Monza mentre era in corso l’ultima giornata di formazione del masterclass in meccanica ciclistica.

In maniera abbastanza maldestra i due hanno cercato di sottrarre due biciclette e, mentre uno è riuscito nel suo intento portandosi via una MTB Wilier 101 X gialla e nera, montata Shimano XT, con forcella rigida in carbonio e ruote Fulcrum, l’altro si è fatto beccare in flagrante e ha pazientemente atteso con noi l’arrivo della Polizia che è stata chiamata all’istante.

Il ladro catturato è un italiano di circa 40 anni, nato e cresciuto a Monza; ci ha rivelato di essere stato indirizzato a compiere questo furto improbabile (per le caratteristiche dei nostri spazi) da un altro Italiano che gli avrebbe promesso 50 euro per ogni bicicletta consegnata.

Intanto la Polizia mette sotto torchio il farabutto arrestato, indaga e cerca di raggiungere i suoi complici.

Per noi in questo momento è di fondamentale importanza recuperare la bicicletta, per questo vi chiediamo di tenere gli occhi aperti e se vedete una Wilier 101X con la forcella rigida in vendita da qualche parte, segnalatecelo.

Valutate poi voi se è il caso di continuare a credere che la minaccia provenga dallo straniero e dal diverso o se forse, l’onestà e la legalità sono caratteristiche indipendenti dalla nazionalità e dalla religione.

Dal canto nostro, con l’evolversi delle indagini sarà nostra cura raccontarvene gli sviluppi, nella speranza di aver dato il via a un’azione che arrivi a sgominare qualche banda di professionisti del furto di bici di alta gamma.

 

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti