Bici

Colnago adesso certifica le vecchie bici

Colnago adesso certifica le vecchie bici

Il mondo del ciclismo vintage continua ad essere attuale e guarda al futuro. Colnago lancia il suo esclusivo servizio di Retrofitting, una straordinaria opportunità per i possessori delle iconiche biciclette del passato. In occasione de L’Eroica 2024 a Gaiole in Chianti, Colnago offrirà il servizio di certificazione delle vecchie biciclette gratuitamente per tutta la durata dell’evento ai possessori di bici vintage Colnago che ne faranno richiesta.

Che cos’è il Retrofitting Colnago?

Il Retrofitting Colnago è un nuovo servizio che consente di certificare l’autenticità dei telai delle biciclette vintage Colnago, garantendo così un nuovo valore alle vecchie bici. Il processo prevede l’iscrizione della bici in un registro ufficiale digitale, supportato dalla tecnologia Blockchain, che offre numerosi vantaggi ai proprietari.

Perché certificare la tua vecchia bici Colnago?

Certificare una Colnago d’epoca significa non solo dare prova della sua autenticità, ma anche incrementarne il valore di mercato. Una bici certificata è infatti più appetibile per i collezionisti e gli appassionati, offrendo una garanzia di originalità. Inoltre, grazie all’iscrizione su Blockchain, la bici sarà protetta in caso di furto e potrà essere utilizzata per partecipare a eventi esclusivi riservati ai possessori di Colnago certificate.

Come funziona il Retrofitting delle bici vintage Colnago?

Il processo è semplice e rapido. Se partecipi a L’Eroica 2024, ti basterà recarti allo stand Colnago con la tua bicicletta. Un team di esperti esaminerà i dettagli del telaio e della forcella, verificandone l’autenticità. Se la verifica va a buon fine, la tua bici riceverà un tag identificativo unico e sarà ufficialmente registrata in Blockchain.

Per tutta la durata de L’Eroica, il servizio di Retrofitting sarà completamente gratuito. È un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di ciclismo vintage che desiderano valorizzare la propria Colnago e far parte della leggendaria storia del marchio. Questa iniziativa dimostra ancora una volta l’impegno di Colnago nel preservare e celebrare la sua eredità.

Non sei a L’Eroica? Accedi al servizio online

Se non sei presente a Gaiole in Chianti, il servizio di Retrofitting è disponibile anche online tramite il sito ufficiale. Basterà compilare un form dedicato e inviare le foto della tua bici, insieme alle prove dell’acquisto e al numero di matricola (se disponibile). Gli esperti Colnago verificheranno l’autenticità della tua bicicletta, e potrai ottenere lo stesso certificato esclusivo versando un contributo di 29 euro.

Se non corso delle verifiche la tua bici dovesse risultare non autentica Colnago ti rimborserà l’intera somma versata.

I vantaggi della certificazione Colnago

Oltre al certificato di autenticità, registrare la tua Colnago nel programma Retrofitting ti garantisce diversi benefici:

  • Aumento del valore di mercato della bici certificata
  • Protezione contro i furti grazie all’iscrizione su Blockchain
  • Partecipazione a eventi esclusivi riservati ai possessori di Colnago certificate

Colnago, tra innovazione e tradizione

Con il Retrofitting Colnago offre un servizio che garantisce l’autenticità e il valore delle biciclette che hanno fatto la storia del ciclismo. E lo fa utilizzando la tecnologia Blockchain introdotta per la prima volta nel 2022 sul suo modello più iconico e avanzato, la C68. Modello sul quale ha recentemente introdotto anche una versione del telaio per freni a pattino: tra innovazione e tradizione.

I commenti non vanno online in automatico ma vengono prima letti e moderati dalla redazione: la loro pubblicazione di norma avviene nei giorni feriali tra le 9 e le 18.
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *