Bici da cicloturismo: le migliori 50

bici da cicloturismo

Una buona bicicletta da cicloturismo dovrebbe essere affidabile, confortevole ed in grado di trasportare carichi pesanti per lunghe distanze.
Tante sono le tipologie di bicicletta da viaggio, ognuna più adatta ad alcune strade e condizioni e ognuna con le sue peculiarità.
Quali aspetti considerare prima di acquistare una bicicletta da cicloturismo?
– Che tipo di strade affronterò maggiormente? Asfaltate o sterrate?
– Quanto è pesante il carico da trasportare? Avrò bisogno di un carrellino?
– La bici è facilmente smontabile e caricabile in una sacca per il trasporto in treno o aereo?
– I componenti sono facilmente reperibili nei paesi dove viaggerò?

Di seguito è presentata, in ordine alfabetico per marchio, una carrellata di 50 bici da cicloturismo con una foto, una veloce panoramica delle caratteristiche (materiali, ruote, componenti principali), ed il link al sito della casa produttrice.

1. Bianchi – Spillo Topazio

Bici da cicloturismo Bianchi Spillo
Bici da cicloturismo Bianchi Spillo


Telaio in alluminio “idroformato”, ruote 28 con cerchi a doppia parete, copertoni 37×622 con banda riflettente, guarnitura tripla, cambio Shimano Acera RD-M360 8V, freni V-brake, passaggio cavi interno, portapacchi e illuminazione, reggisella ammortizzato, parafanghi e carter. La Spillo di Bianchi è una bici da cicloturismo entry level, disponibile anche in versione da donna.
Sito

2. Brodie – Elan

bici da cicloturismo Brodie
bici da cicloturismo Brodie


Telaio in acciaio, ruote 28 con cerchi a doppia parete, copertoni Kenda, guarnitura doppia FSA, cambio Shimano Tiagra a 11 velocità, manubrio da corsa, freni a disco meccanici, parafanghi. La Elan di Brodie è una bici da viaggio elegante ed efficace al tempo stesso, adatta anche per le lunghissime distanze. Prezzo 1749 dollari.
Sito

3. Brodie – Romulus

Bici da cicloturismo Brodie Romulus
Bici da cicloturismo Brodie Romulus


Telaio in acciaio, ruote 26 con cerchi a doppia parete, copertoni WTB byway, guarnitura tripla, cambio Shimano Sora 9 velocità, manubrio da corsa, freni a disco meccanici, sella e nastro manubrio in cuoio.  Prezzo 1499 dollari.
Sito

4. Canyon – Grail

Bici da cicloturismo Canyon Grail alluminio
Bici da cicloturismo Canyon Grail alluminio


Telaio in allumino, ruote 28 con cerchi a doppia parete, copertoni Schwalbe, guarnitura doppia, cambio Shimano Tiagra 9 velocità, manubrio da corsa, freni a disco idraulici. La Grail di Canyon è una bici gravel pensata per più usi, grazie alla predisposizione per il portapacchi posteriori può diventare una prestante bici da cicloturismo.
Scegliere la taglia di una bici Canyon

5. Cinelli – Hobootleg

Bici da cicloturismo Cinelli Hobootleg
Bici da cicloturismo Cinelli Hobootleg


Telaio in acciaio, ruote 28 su cerchi a doppia camera, copertoni MICHELIN – Protek cross BR, guarnitura tripla, cambio Shimano Deore a 9 velocità dropbar, freni cantilever manubrio da corsa, portapacchi anteriore e posteriore Tubus. La Hobootleg è un modello pensato per cicloturismo e avventura per chi non cerca fronzoli ma una bici duratura.

6. Cinelli – Hobootleg Interrail

Bici da cicloturismo Cinelli Hobootleg Interrail
Bici da cicloturismo Cinelli Hobootleg Interrail


Interrail è il modello ibrido della gamma Hobo, telaio in acciaio, copertoni da 28, si distingue dalla precedente per le geometrie più spinte,  in modo da affrontare i percorsi battuti più impervi. Monocorona Shimano Deore 10 velocità e con freni a disco meccanici. La gamma Hobo incontra il freno a disco e prende in prestito la forcella dalla Hobo GEO, alleggerita nei materiali ma non limitata nella capacità di carico.

7. Co-Motion – Pangea

Bici da cicloturismo co_motion-pangea
Bici da cicloturismo co_motion-pangea


Telaio in acciaio, ruote 26 con cerchi a doppia parete, copertoni Schwalbe Marathon Mondial, 26×2.0″, guarnitura tripla, cambio Shimano Dura-Ace a 10 velocità, manubrio da corsa, freni a disco. La Pangea di Co-motion è una bici per cicloturismo di alta gamma per ogni tipo di terreno in particolare quelli più impegnativi. Prezzo 1965 dollari
Sito

8. Co-Motion – Americano

Bici da cicloturismo co_motion-americano
Bici da cicloturismo co_motion-americano


Telaio in acciaio collassabile, ruote 28 con cerchi a doppia parete, copertoni Schwalbe Marathon Racer, 700c x 35mm, guarnitura tripla, cambio Shimano Dura-Ace a 10 velocità, manubrio da corsa, freni a disco. Americano di Co-motion è una bici da viaggio di alta gamma adatta in particolare per terreni asfaltati. Prezzo 1965 dollari.
Sito

9. Cube – Travel

bici da cicloturismo Cube Travel
bici da cicloturismo Cube Travel


Telaio in alluminio, ruote 29 con cerchi a doppia parete, copertoni Schwalbe Spicer Active 40-622, guarnitura tripla, cambioShimano Deore RD-M592, 9 velocità, freni a disco idraulici Tektro HD-M285, portapacchi, parafanghi e illuminazione, cavalletto sulla ruota posteriore e dinamo al mozzo. La Travel di Cube è una bici da viaggio adatta anche per percorsi in parte accidentati.
Sito

10. Cube – Touring Pro

Bici da Cicloturismo Cube Touring Pro
Bici da Cicloturismo Cube Touring Pro


Telaio in alluminio, ruote 28 con cerchi a doppia parete, copertoni Schwalbe Spicer Active 40-622, guarnitura tripla, cambio Shimano Shimano Shimano RD-M360, 8 velocità, sospensioni anteriori, freni a disco, portapacchi, parafanghi, carter e illuminazione, cavalletto sulla ruota posteriore. La Touring Pro rappresenta il top di gamma di Cube per le bici da viaggio.
Sito

11. Dawes – Sonoran

Bici da cicloturismo Dawes
Bici da cicloturismo Dawes


Telaio in alluminio, ruote 28 con cerchi a doppia parete, copertoni Schwalbe Silento II 700 x 32C, guarnitura tripla, cambio Shimano Acera a 9 velocità, freni V-brake,  portapacchi posteriore e parafanghi. La Sonoran di Dawes, in foto in versione da donna, è una bici da turismo pensata per le lunghissime distanze e che privilegia il comfort in sella. Prezzo 699 sterline.
Sito

12. Dawes – Ultra Galaxy

Bici da cicloturismo Dawes Ultra Galaxy
Bici da cicloturismo Dawes Ultra Galaxy


Telaio in acciaio, ruote 28 con cerchi a doppia parete, copertoni Schwalbe Marathon, GreenGuard 700 x 32C, guarnitura tripla, cambio Shimano Sora ST-R3000 STI Levers 3 x 9 velocità, freni cantilever, manubrio da corsa, portapacchi e parafanghi. La Ultra Galaxy rappresenta il top di gamma di Dawes per quanto riguarda le bici da turismo. Prezzo 1399 sterline.
Sito

13. Fahrrad Manufaktur – TX-400

Bici da cicloturismo Fahrrad Manufaktur
Bici da cicloturismo Fahrrad Manufaktur


Telaio in acciaio, ruote 26 con cerchi a doppia parete, copertoni Schwalbe Marathon Mondial 50-559, cambio Shimano Deore XT,  freni V-brake, portapacchi anteriore e posteriore Tubus, illuminazione con dinamo al mozzo, parafanghi, cavalletto sulla ruota posteriore. La TX-400 della casa tedesca Fahrrad Manufaktur è una bici da cicloturismo di alta fascia, pensata per ogni condizione anche le più impegnative.  Prezzo 2399 euro.
Sito

14. Fahrrad Manufaktur – TX-800

Bici da cicloturismo Fahrrad Manufaktur TX800
Bici da cicloturismo Fahrrad Manufaktur TX800


Telaio in acciaio, ruote 26 con cerchi a doppia parete, copertoni Schwalbe Marathon 47-622, guarnitura tripla, cambio Shimano Deore 33 velocità, freni a disco, portapacchi anteriore e posteriore, illuminazione con dinamo al mozzo, parafanghi, cavalletto sulla ruota posteriore. La TX-800 di Fahrrad Manufaktur è una bici da viaggio pensata principalmente per percorsi su strada. Prezzo 1999 euro.
Sito

15. Fahrrad Manufaktur – TX-1200 Pinion

Bici da cicloturismo fahrradmanufaktur-tx-1200-pinion
Bici da cicloturismo fahrradmanufaktur-tx-1200-pinion


Telaio in acciaio, ruote 28 con cerchi a doppia parete, copertoni Schwalbe Marathon Mondial 47-622, cambio al posto della guarnitura, freni V-brake, portapacchi anteriore e posteriore, illuminazione e parafanghi, cavalletto sulla ruota posteriore. La TX-1200 Pinion rappresenta il top di gamma di Fahrrad Manufaktur per le bici da viaggio. Prezzo 3299 euro.
Sito

16. Fahrrad Manufaktur – TX-Randonneur

Bici da cicloturismo fahrrad manufaktur-tx-randonneur
Bici da cicloturismo fahrrad manufaktur-tx-randonneur


Telaio in acciaio, ruote 28 con cerchi a doppia parete, manubrio da corsa, copertoni Schwalbe Marathon Racer 35-622, guarnitura tripla, cambio Shimano 105, freni V-brake, portapacchi anteriore e posteriore, illuminazione e parafanghi, cavalletto sulla ruota posteriore. La TX-Randonneur di Fahrrad Manufaktur è una bici per le lunghe distanze, l’unica di questa categoria della casa tedesca con manubrio da corsa. Prezzo 1499 euro.
Sito

17. Fuji – Touring

Bici da cicloturismo Fuji Touring
Bici da cicloturismo Fuji Touring


Telaio in alluminio, ruote 28 con cerchi a doppia parete, manubrio da corsa, copertoni Vera CityWide 700 x 32c, guarnitura tripla, cambio Shimano Deore a 9 velocità, freni V-brake, portapacchi. La Touring è un modello della casa Fuji pensato per un cicloturismo non impegnativo. Prezzo 999 dollari.
Sito

18. MTB Cycletech – Papalagi

Bici da cicloturismo MTB Cycletech Papalgi
Bici da cicloturismo MTB Cycletech Papalgi


Telaio in acciaio Reynolds 853, ruote da 26 o 28 con cerchi a doppia parete, manubrio da corsa, copertoni Shwalbe, cambio Shimano, freni a disco, portapacchi anteriore e posteriore e illuminazione integrata nel mozzo. La Papalagi è un modello per i cicloturisti più instancabili. Prezzo 2000 euro.
Sito

19. Koga – World Traveller – S

Bici da cicloturismo Koga Worldtraveler
Bici da cicloturismo Koga Worldtraveler


Telaio in alluminio 6061, ruote 28 con cerchi a doppia parete, passaggio cavi interno al telaio, trasmissione a cinghia Gates, freni a disco, portapacchi anteriore e posteriore, parafanghi e illuminazione. Il modello è altamente personalizzabile e si può scegliere fino a 10 colorazioni, il prezzo di partenza per una bici completa è di 2700 euro.
Sito

20. Koga – World Traveller

Bici da cicloturismo Koga Worldtraveler donna
Bici da cicloturismo Koga Worldtraveler donna


Telaio in alluminio, ruote 29 con cerchi a doppia parete, manubrio a farfalla, copertoni Vredestein Perfect Trek 47mm 40mm, guarnitura tripla, cambio Shimano Deore LX a 10 velocità, freni V-brake, portapacchi anteriore e posteriore, parafanghi e illuminazione. La World Traveller è la bici da viaggio per qualsiasi terreno e condizione. Prezzo 2099 euro.
Sito

21. Kona – Sutra

bici da cicloturismo Kona Sutra
bici da cicloturismo Kona Sutra


Telaio in acciaio, ruote 28 con cerchi a doppia parete, manubrio da corsa, copertoni Schwalbe Marathon Mondial 700x40C, guarnitura tripla, cambio Shimano Deore 10 velocità, freni a disco, portapacchi e parafanghi. La Kona Sutra è una bici pensata per il viaggio, su strada e per percorsi impegnativi. Prezzo di circa 1.400 euro.
Sito

22. Kross – Trans Africa

Bici da cicloturismo kross-trans_africa
Bici da cicloturismo Kross Trans Africa


Telaio in alluminio, ruote 28 con cerchi a doppia parete, copertoni Schwalbe Spicer 40-622, guarnitura tripla, cambio Shimano Acera a 9 velocità, freni a disco, portapacchi, illuminazione e parafanghi. La Trans Africa di Kross è una bici da viaggio con geometrie leggermente diverse dalle Trans India e Global per il tubo orizzontale parallelo al terreno, e per l’assenza di sospensioni.
Sito

23. Ktm – Life

Bici da cicloturismo KTM Life
Bici da cicloturismo KTM Life


Telaio in alluminio, ruote 28 con cerchi a doppia parete, manubrio orizzontale con estensioni laterali, copertoni Schwalbe Marathon Racer, guarnitura tripla, cambio Shimano Deore XT a 10 velocità, sospensioni anteriori, freni a disco, portapacchi  posteriore, illuminazione, carter e parafanghi, cavalletto sulla ruota posteriore. La Ktm Life è una bici da cicloturismo e città al prezzo di 1.700 euro circa
Sito

24. Ktm – Life Disc

Bici da cicloturismo Ktm-Life_Disc
Bici da cicloturismo Ktm Life Disc


Telaio in alluminio, ruote 28 con cerchi a doppia parete, copertoni Schwalbe Marathon Racer 40-622, guarnitura tripla, cambio Shimano Deore XT a 10 velocità, sospensioni anteriori, freni a disco, portapacchi anteriore e posteriore, illuminazione, carter e parafanghi, cavalletto sulla ruota posteriore. La Ktm Life Disc, in foto in versione da donna, è una ibrida di fascia media da trekking/cicloturismo.

25. La stazione delle biciclette – Barbara

Bici da cicloturismo la-stazione-delle-bici-barbara
Bici da cicloturismo La Stazione delle Biciclette, Barbara


La Barbara è una bici realizzata da La Stazione della Biciclette, degli artigiani di Milano. Realizzano il telaio su misura e offrono un’ampia scelta di componenti. Il telaio in acciaio Columbus è un must, con portapacchi anteriore e posteriore e illuminazione. In foto la vedete con ruote 26, coperture generose e manubrio da corsa. La Barbara è una bici pensata per il viaggio e in particolare per percorsi off road.
Sito

26. Peugeot – T02

bici da viaggio Peugeot T02
bici da viaggio Peugeot T02


Telaio in alluminio idroformato, ruote 28 con cerchi a doppia parete, guarnitura tripla, cambio Shimano Altus 27 velocità, freni Magura HS11, copertoni 700 x 35c, portapacchi, parafanghi e illuminazione. La Peugeot T02 è una bici ibrida da trekking/cicloturismo di fascia media. Prezzo 749 euro.
Sito

27. Ridgeback – Tour

Bici da cicloturismo Ridgeback - Tour
Bici da cicloturismo Ridgeback – Tour


Telaio in acciaio, ruote 28 con cerchi a doppia parete, guarnitura tripla, cambio Shimano Claris, freni cantilever, manubrio da corsa, copertoni Continental Contact 700 x 32c, portapacchi e parafanghi. La Ridgeback Tour è una elegante bici da turismo pensata principalmente per i percorsi su strada. Prezzo 749 sterline.
Sito

28. Ridgeback – Voyage

Bici da cicloturismo Ridgeback - Voyage
Bici da cicloturismo Ridgeback – Voyage


Telaio in acciaio, ruote 28 con cerchi a doppia parete, guarnitura tripla, cambio Shimano Sora ST, freni cantilever, manubrio da corsa, copertoni Continental Contact 700 x 32c, portapacchi e parafanghi. La Ridgeback Voyage è una bici strada e da turismo molto simile al modello Tour della stessa casa da cui si differenzia per il cambio. Prezzo 999 sterline.
Sito

29. Ridgeback – Expedition

bici da viaggio Ridgeback - Expedition
bici da viaggio Ridgeback – Expedition


Telaio in acciaio, ruote 26 con cerchi a doppia parete, guarnitura tripla, cambio Shimano Deore a 9 velocità, freni a disco meccanici, copertoni Schwalbe Marathon Reflex 26×1.75, portapacchi e parafanghi. La Ridgeback Expedition è una bici da cicloturismo molto simile ai modelli Tour e Voyage della stessa casa da cui si differenzia per le ruote 26. Prezzo 999 sterline.
Sito

30. Ridgeback – Panorama

bici da viaggio Ridgeback - Panorama
bici da viaggio Ridgeback – Panorama


Telaio in acciaio, ruote 28 con cerchi a doppia parete, guarnitura tripla, cambio Shimano Sora XT a 10 velocità, freni a disco meccanici, manubrio da corsa, copertoni Continental Contact 700 x 32c, portapacchi e parafanghi. La Panorama rappresenta il top di gamma di Ridgeback per quanto riguarda le bici da viaggio. Prezzo 1349 sterline.
Sito

31. Rose – Backroad Randonneur

Bici da cicloturismo Rose Backroad
Bici da cicloturismo Rose Backroad


Telaio in carbonio, combina le prestazioni delle bici da strada con la robustezza di una MTB. Pneumatici 32 mm Continental Grand Prix 4-Season. Manubrio di serie Ritchey Comp Road Streem II, con curvatura ottimizzata per confort e precisione di guida. Cambio Shimano Ultegra. Dotata di portapacchi posteriore Tubus Fly Evo, parafanghi del marchio SKS e di sistema di illuminazione con una potenza di 100 lux completano la versione. La Rose è una ibrida da cicloturismo con una comoda posizione di guida. Prezzo 2900 euro.
Sito

32. Rose – Activa Pro

bici da cicloturismo Rose Activa Pro
bici da cicloturismo Rose Activa Pro


Telaio in alluminio, ruote 26 con cerchi a doppia parete, trasmissione a cinghia in fibra di carbonio, cambio interno al mozzo, freni a disco, copertoni Schwalbe Marathon Mondial, portapacchi anteriore e posteriore, illuminazione, carter e parafanghi. La Rose Activa Pro è una bici da viaggio adatta anche per un utilizzo urbano di tutti i giorni. Prezzo 3689 euro.
Sito

33. Salsa – Marrakesh

bici da viaggio Salsa Marrakesh
bici da viaggio Salsa Marrakesh


Telaio in acciaio, ruote da 28” , guarnitura tripla, cambio Shimano Deore a 9 velocità 11-34, freni a disco meccanici, manubrio da corsa con comandi bar end, copertoni Maxxis Roamer 700x42mm, portapacchi e parafanghi opzionali. La Salsa Marrakesh è una bici da turismo, avventura e ideale per percorsi su strada. Prezzo 1600 dollari.
Sito

34. Salsa – Vaya Travel

bici da viaggio Salsa Vaya Travel
bici da viaggio Salsa Vaya Travel


Telaio in acciaio, possibilità di scelta delle ruote 26 o 28, cerchi a doppia parete, guarnitura tripla, cambio Shimano 105 a 11 velocità, freni a disco meccanici, manubrio da corsa, copertoni e sella WTB. La Salsa Vaya è una bici gravel adatta anche al cicloturismo per viaggi non troppo impegnativi.
Sito

35. Santos – Travel Master 2.8

Bici da Viaggio santos-travel_master_2_8
Bici da viaggio Santos Travel Master 2.8


Telaio in alluminio, ruote 28 con cerchi a parete singola, guarnitura doppia, cambio Rohloff, freni V-brake, manubrio da corsa, copertoni Schwalbe Marathon Plus Tour, portapacchi anteriore e posteriore e parafanghi. La Santos Travel Master 2.8 è una bici da cicloturismo di alta gamma ideale per le lunghissime distanze.

36. Specialized – Awol Elite

bici da cicloturismo Specialized Awol Elite
bici da cicloturismo Specialized Awol Elite


Telaio in acciaio, ruote 28, cerchi a doppia parete, guarnitura tripla, cambio Shimano Sora STI a 9 velocità, freni a disco, manubrio da corsa, copertoni Specialized Trigger Sport 700x42c, portapacchi posteriore e anteriore e parafanghi. La Specialized Awol Elite è una bici da turismo ideale per un uso su strada e brevi percorsi off road. Prezzo 1390 euro.
Sito

37. Specialized – Sequoia Elite

Bici da cicloturismo Specialized sequoia Elite
Bici da cicloturismo Specialized sequoia Elite


Telaio in acciaio, forcella in carbonio, ruote da 28, cerchi a doppia parete, guarnitura monocorona Praxis Alba Wave Tech, cambio Sram Apex 11 velocità, freni a disco idraulici Sram Apex, manubrio da corsa, copertoni Specialized Sawtooth 80% strada 20% off road, possibilità di montaggio portapacchi anteriore e posteriore e parafanghi. Una bici gravel entry level attrezzabile per fare cicloturismo. Prezzo di listino 2089 euro.
Sito

38. Surly – Straggler

Bici da cicloturismo Surly Straggler
Bici da cicloturismo Surly Straggler


Telaio in acciaio, ruote 28, cerchi a doppia parete, guarnitura doppia, cambio Shimano Deore, freni a disco, manubrioda corsa, copertoni Surly Knard 700c x 35mm. La Surly Straggler è una bici con geometrie tra ciclocross e cicloturismo per viaggi principalmente su strada, e con una posizione di guida meno rilassata rispetto alla Lonh Haul Trucker e alla Cross Check.
Sito

39. Surly – Disc Trucker

Bici da cicloturismo Surly Trucker
Bici da cicloturismo Surly Trucker


Telaio in acciaio, possibilità di scelta tra ruote 26 o 28, cerchi a doppia parete, guarnitura tripla, cambio Shimano Deore XT, freni a disco meccanici Avid BB7, manubrio da corsa, copertoni Surly Extraterrestrial. La Surly Disc Trucker è una bici da turismo simile alla Long Haul Trucker e alla Cross Check da cui si differenzia principalmente per i freni a disco.
Sito

40. Surly – Long Haul Trucker

Bici da cicloturismo Surly Long Haul Straggler
Bici da cicloturismo Surly Long Haul Trucker


Telaio in acciaio, possibilità di scelta tra ruote 26 o 28, cerchi a doppia parete, guarnitura tripla, cambio Shimano Sora a 9 velocità, freni V-brake, manubrio da corsa, copertoni Surly Extraterrestrial. La Surly Long Haul Trucker è una bici da turismo ideale per viaggi lunghi su strada e brevi percorsi off road.
Sito

41. Thorn – Audax

Bici da cicloturismo Thorn Audax
Bici da cicloturismo Thorn Audax


Telaio in acciaio, ruote 28, cerchi a doppia parete, guarnitura tripla, cambio Shimano Sora a 10 velocità, freni V-brake, manubrio da corsa, copertoni Continental Comfort Contact, portapacchi posteriore. La Thorn Audax è una bici da viaggio per un uso principalmente su strada. Prezzo 1349 sterline.
Sito

42. Thorn – Nomad

Bici da cicloturismo Thorn Nomad
Bici da cicloturismo Thorn Nomad


Telaio in acciaio, ruote 26, cerchi a doppia parete, cambio Rohloff, freni V-brake, coperture generose, portapacchi anteriore e posteriore. La Thorn Nomad è una bici da turismo per viaggi impegnativi e strade accidentate, con alta capacità di carico. Prezzo 2.413 sterline.
Sito

43. Thorn – Sherpa

Bici da cicloturismo thorn-sherpa
Bici da cicloturismo Thorn Sherpa


Telaio in acciaio, ruote 26, cerchi a doppia parete, guarnitura tripla, cambio Shimano a 10 velocità, freni V-brake, coperture generose. La Thorn Sherpa è una bici fa viaggio con una geometria particolare per il suo telaio con tubo orizzontale piuttosto “alto”. Prezzo 1299 sterline.
Sito

44. Tout Terrain – Silkroad

Bici da cicloturismo tout-terrain-silkroad
Bici da cicloturismo Tout Terrain – Silkroad


Telaio in acciaio con portapacchi integrato, ruote 26, cerchi a doppia parete, cambio Rohloff, freni a disco, manubrio da corsa, parafanghi e illuminazione. La Tout Terrain Silkroad è una bici per cicloturismo per un uso su strada e percorsi off road.
Sito

45. Tout Terrain – Grande Route

bici da viaggio Tout Terrain Grande Route
bici da viaggio Tout Terrain Grande Route


Telaio in acciaio con portapacchi integrato, ruote 28, cerchi a doppia parete, freni a disco, possibilità di scelta tra guarnitura doppia e tripla, manubrio da corsa. La Tout Terrain Grande Route è una bici da turismo per uso su strada e brevi percorsi off road.
Sito

46. Tout Terrain – Tanami Explore

Bici da cicloturismo Tout Terrain Tanami
Bici da cicloturismo Tout Terrain – Tanami


Telaio in acciaio con portapacchi integrato e geometria 29er, ruote da 29, cerchi a doppia parete, freni a disco, guarnitura Pinion cambio al mozzo Rohloff. La Tout Terrain Tanami Explore è una bici da viaggio ideale per le lunghe distanze, condizioni impervie del tracciato e per trasportare molti bagagli.
Sito

47. Trek – 520

bici da cicloturismo Trek 520
bici da cicloturismo Trek 520


Telaio in acciaio, ruote 28, cerchi a doppia parete, guarnitura tripla, cambio Shimano Alivio, freni a disco, manubrio da corsa, copertoni Bontrager 700x32c. La Trek 520 è una bici da cicloturismo per viaggi principalmente su strada. Prezzo 1129 euro.

48. Trek – 920

bici da viaggio Trek 920
bici da viaggio Trek 920


Telaio in alluminio Alpha Serie, ruote da 29, cerchi a doppia parete, guarnitura doppia Sram, cambio Sram 2×10, freni a disco idraulico Sram, manubrio da corsa, copertoni Bontrager Duster Elite, dotata di portapacchi anteriore e posteriore. La Trek 920 è una bici da cicloturismo per viaggi tuttofare su qualsiasi terreno. Prezzo 1949 euro.

49. Wilier – Jaroon

Wilier Jaroon da viaggio
Wilier Jaroon da viaggio


Telaio in acciaio, ruote 28, cerchi a doppia parete, guarnitura doppia, diversi allestimenti possibili, tra cui cambio Shimano 105 11 velocità, freni a disco, manubrio da corsa. La Wilier Jaroon è una elegante bici gravel e da cicloturismo ideale per percorsi misti. Prezzo 2200 euro variabile a seconda del gruppo.
Sito

50. Wilier – Jena

Wilier - Jena da viaggio
Wilier – Jena da viaggio


Telaio in carbonio, ruote da 28, cerchi a doppia parete, guarnitura doppia Ultegra, cambio Shimano Ultegra e 11 velocità, freni a disco. La Wilier Jena è una bici gravel, attrezzabile cicloturismo facile dotata di portapacchi posteriore integrato. Prezzo 3800 euro.
Sito

Ti potrebbero interessare anche i nostri corsi di Meccanica Ciclistica: clicca qui!

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti