Meccanica Base 1

(57 recensioni dei clienti)

Da: 149

Seleziona la data di tuo interesse e premi “Prenota ora”

Seleziona la data di tuo interesse e premi "Prenota ora".
VERDE disponibile ROSSO completo


Il corso di meccanica base (parte 1) è strutturato in una fase di teoria, una di pratica visiva in cui il relatore mostra le operazioni, e una di pratica attiva, in cui sarete voi corsisti a intervenire sulla bicicletta. I tutorial di Bikeitalia.it sono un concentrato di conoscenze di meccanica che costituisce sicuramente un ottimo punto di partenza, ma non è un segreto che il modo migliore per imparare sia sporcarsi le mani, e questo vale per qualsiasi campo.

Siete pronti allora ad una full immersion di meccanica pratica?

L’approccio pratico è il vero valore aggiunto dei corsi di meccanica Bikeitalia. Ogni corsista ha a disposizione un cavalletto professionale e tutta l’attrezzatura necessaria per lavorare sotto la supervisione di due tecnici.

corso meccanica ciclistica

Cosa è compreso

  • Uso di cavalletto e attrezzatura professionale;
  • Materiale didattico (slide):
  • Assicurazione infortuni;
  • Attestato di partecipazione;
  • Assistenza tecnica via mail e Skype per i tre mesi successivi da parte dei relatori;

Programma

Sessione mattutina (9:00 – 13:00)
• Introduzione generale;
• Il lavaggio e la pulizia della bici: tecniche, prodotti e attrezzatura;
• Lubrificazione: criteri di scelta, prodotti da usare e tecniche;
• Il controllo del telaio: problemi, deformazioni e soluzioni;
• Bike check-up: cosa controllare prima di ogni uscita in bici, controllo serraggi con chiave dinamomentrica.
• La regolazione del deragliatore posteriore: problemi e procedure;
• La regolazione del deragliatore anteriore: impostazioni e procedure;

Sessione pomeridiana (14:00 – 18:00)
• Freni: problemi, soluzioni e procedure di regolazione;
• Guaine e cavi per cambi: guida alla scelta e al montaggio;
• Guaine e cavi per freni: guida alla scelta e al montaggio.
• Catena: problemi, misurazione usura, calcolo lunghezza e sostituzione;
• Cassetta: tipologie e procedura di sostituzione;
• Corone: montaggio e sostituzione;
• Pedali: montaggio e sostituzione;
• Manopole e nastro manubrio: tipologie, montaggio e sostituzione;

Approfondimento (18:00 – 18:30)
• Tempo a disposizione per approfondimenti su richiesta;
• Consegna attestati di partecipazione.

Ogni corsista potrà portare la propria bici per effettuare le prove pratiche. Se non puoi portare la tua bici contattaci e troveremo una soluzione alternativa.

Dove siamo

La nostra scuola di formazione si trova a Monza, a 10km a nord di Milano, in Via San Martino 5B. Siamo facilmente raggiungibili dalla Tangenziale Nord di Milano e dall’autostrada A1 e A4. Intorno alla scuola sono disponibili numerosi parcheggi a pagamento. Per chi viene in treno, da Milano ci sono connessioni con Monza ogni 10 minuti. La scuola si trova a 2 minuti a piedi dalla Stazione di Monza. Per chi viene in bici può tranquillamente ricoverare il proprio mezzo all’interno della nostra scuola.

Dove alloggiare

I corsisti che partecipano ai corsi nella nostra scuola di Monza possono usufruire della convenzione con il Nine Hotel di Monza, con uno sconto dedicato. Al momento della prenotazione è importante citare “convenzione corsisti Bikeitalia” per ottenere lo sconto.

Rimani aggiornato

Ti piacerebbe partecipare ma non trovi una data adatta?
Vuoi rimanere aggiornato sulle prossime date dei corsi?
Riempi questo modulo: clicca qui!

RELATORE

Alberto Carrara

Alberto Carrara 250px

Classe 1995, relatore specializzato in meccanica ciclistica e bike maintenance. Dopo aver deciso che la bicicletta non sarebbe stata più solo una passione ma sarebbe diventata il mio lavoro sono passato a lavorare dal mio garage ad un negozio specializzato in e-bike, fino ad arrivare a Bikeitalia.it come meccanico e formatore. Sostenitore della filosofia dello “sporcarsi le mani” per imparare.

Omar Gatti

Classe 1985, direttore della formazione Bikeitalia. Biomeccanico certificato dall'International Bikefitting Institute. Laureato in scienze motorie presso l'Università San Raffaele, ho studiato "Preparaciòn fisica y atletica" presso l’Accademia degli sport di alto Rendimento (Spagna). Su Bikeitalia ha scritto più di 1000 articoli a carattere tecnico sul mondo della bici.

57 recensioni per Meccanica Base 1

  1. Avatar

    Alessandro (acquirente verificato)

    Il corso è utilissimo; Alberto mette una grande passione nell’insegnamento e sa spiegare le cose con estrema chiarezza e semplicità.
    Consiglio il corso a tutti: si impara tanto e si vive una giornata molto divertente.
    Seguirò presto anche il corso di Meccanica 2.
    Bravi bravi bravi.

  2. Avatar

    Francesco

    Magnifica esperienza quella del corso di meccanica 1 di Bikeitalia di lunedì 17/2. 6 allievi, ognuno con il suo cavalletto e Alberto super in fatto di preparazione e capacità di trasmettere informazioni e trasformarle in competenze.
    Credo che raramente io sia riuscito a mantenere un livello di attenzione così alto e per tante ore di seguito. Ieri a casa ho messo mano da solo al cambio che saltava quando scalavo in salita; bene l’ operazione è perfettamente riuscita come ho potuto constatare nel giro di questa mattina.
    Grazie Alberto a te e all’intera organizzazione per quello che fate. Adesso un po’ di pratica e poi ci rivedremo per il corso di meccanica 2.

  3. Avatar

    angelo

    Ho partecipato alla sessione del 10 febbraio e ho trovato questo modulo molto ben fatto. Gli argomenti sono quelli che ci si aspetta per avere le basi nella gestione della bicicletta. L’organizzazione dei tempi e della giornata è perfetta. Ho trovato molto equilibrato il rapporto tra le nozioni e l’attività pratica. Per finire, una menzione speciale per Alberto per almeno due ragioni: la competenza e passione che dimostra di avere e poi la capacità – mai scontata – di mantenere sempre alto l’interesse durante l’intera giornata.
    Un corso che consiglio a tutti gli appassionati che vogliano imparare a “mettere le mani” sulla propria bici.

  4. Avatar

    leonora (acquirente verificato)

    ho frequentato il corso di febbraio e devo dire che pur essendo veramente digiuna della materia sono riuscita a seguire bene la lezione. Alberto ha risposto alle mie domande elementari senza colpo ferire ed è riuscito a farmi sentire a mio agio pur essendo di un livello inferiore rispetto agli altri partecipanti. Il corso è molto ben organizzato, si intervallano momenti di teoria a momenti di pratica ed il materiale del corso è completo. Difficilmente capita di trovare un docente non solo così preparato ma anche così appassionato della materia che insegna e interessato a condividere le proprie conoscenze.

  5. Avatar

    Giacomo Palazzi (acquirente verificato)

    Ho partecipato in Dicembre 2019 ai corsi MB1 MB2. Anche su argomenti dove pensavo di “saperne” Alberto (il relatore) ha saputo darmi informazioni utilissime. Anche se due giornate sono davvero poche il corso sa toccare i giusti argomenti. Lato importante; dal corso si esce stimolati ad imparare, con la consapevolezza che con la chiave giusta (di alcune non sapevo nemmeno dell’esistenza) è possibile prenderci delle belle soddisfazioni. Soldi ottimamente investiti. (io sicuramente farò anche quello dedicato alle ruote)

  6. Avatar

    Ivan

    Il corso è ben strutturato, spiegato molto bene e di facile comprensione. Le prove pratiche sulla propria bici aiutano poi a testare con mano quanto appena appreso. In questo primo corso si affronta il controllo base e la pulizia della propria bicicletta, i freni, il cambio, catena, pacco pignoni, corone e pedali. Tante informazioni da mettere subito in pratica

  7. Avatar

    Ste Ovada (acquirente verificato)

    Ho trovato il corso meccanica 1 utile, buona la parte teorica ed anche la pratica.
    La mission di bike Italia di creare un popolo di ciclisti è da appoggiare in tutto e per tutto… Da oggi sarò più sicuro riguardo gli interventi da effettuare sulla mia bici.

    Grazie e buone pedalate a tutti!!!

  8. Avatar

    Checco (acquirente verificato)

    ALBERTO … bravo preparato simpatico e anche giovane😩😩😩

  9. Avatar

    Fulvio (acquirente verificato)

    Ho trovato il corso di meccanica di base 1 utilissimo ed interessante.
    Nonostante uso la bicicletta da anni, per andare al lavoro e per cicloturismo sono venuto a conoscenza di piccoli ed essenziali accorgimenti per mantenere la bici sempre in forma.
    Inoltre visto che per passione faccio dei laboratori di ciclofficina ai ragazzi di scuole di ogni ordine e grado penso di essermi arricchito di nuovi argomenti da trattare. Grazie Alberto e Bikeitalia.

  10. Avatar

    Roberto (acquirente verificato)

    Meccanica base 1 del 30/11/2019
    Ciao!
    -MOTIVAZIONE: Vista la frequente manutenzione richiesta per avere la bici da corsa efficiente e sicura ho deciso di iscrivermi al corso;
    -UTILITÀ: pur essendo principiante ho trovato il corso utile, per ottimizzarlo consiglio di aver già maneggiato sulla bici e tenere per il corso problematiche e aggiustamenti di fino
    -RISULTATO maggior sicurezza e conoscenza nella manutenzione; soprattutto maggiore percezione della bicicletta e autonomia per piccole ma utili personalizzazioni
    -OPINIONE Troverei utili oltre agli ebook delle pillole video
    Buon corso a tutti
    Roberto

  11. Avatar

    GALLIVANONE (acquirente verificato)

    Il corso lo ritengo valido e con relatore competente.
    A mio avviso nell’ ebook del corso manca la parte dedicata al freno a disco, trattata invece nel corso, sarebbe più’ completo.
    Bene gli Ebook gratuiti ma potrebbe essere interessante avere anche una versione a pagamento in quanto può’ essere conveniente averli su carta e non sempre si ha la possibiltà di stamparseli.

  12. Avatar

    Davide C (acquirente verificato)

    Il corso di MB1 è stato molto utile per chiarire la teoria ma soprattutto per svelare la pratica. Alberto è un insegnate entusiasta e competente che sa trasmettere un metodo di lavoro concreto.

  13. Avatar

    Federico Bonomi (acquirente verificato)

    Ciao, sto parlando con te che stai leggendo le recensioni per valutare se fare o meno il corso di meccanica 1 e 2. Io ero, e dopo il corso lo posso dire, come te, un ciclista amatore che si affidava a vari meccanici per revisionare e controllare le sue biciclette. Beh, detto in confidenza, quante volte hai aspettato qualche giorno per riavere il tuo mezzo o, ti è mai capitato che poi avesse lo stesso problema o altri problemi? Immagina quindi di essere un bravo meccanico che sa dove mettere mano e come risolvere il problema in maniera ottimale.
    BENE, questo è il corso che devi fare per essere il bravo meccanico della tua bicicletta, sia essa da corsa o da cicloturismo, da downhill o all mountain. Bando agli indugi, sii tu il tuo miglior meccanico e in questo il preparatissimo staff di Bikeitalia ti aiuterà in maniera professionale e totalmente esaustiva. Recensione purtroppo non sponsorizzata da Bikeitalia

  14. Avatar

    Federico Bonomi

    Ciao, sto parlando con te che stai leggendo le recensioni per valutare se fare o meno il corso di meccanica 1 e 2. Io ero, e dopo il corso lo posso dire, come te, un ciclista amatore che si affidava a vari meccanici per revisionare e controllare le sue biciclette. Beh, detto in confidenza, quante volte hai aspettato qualche giorno per riavere il tuo mezzo o, ti è mai capitato che poi avesse lo stesso problema o altri problemi? Immagina quindi di essere un bravo meccanico che sa dove mettere mano e come risolvere il problema in maniera ottimale.
    BENE, questo è il corso che devi fare per essere il bravo meccanico della tua bicicletta, sia essa da corsa o da cicloturismo, da downhill o all mountain. Bando agli indugi, sii tu il tuo miglior meccanico e in questo il preparatissimo staff di Bikeitalia ti aiuterà in maniera professionale e totalmente esaustiva. Recensione purtroppo non sponsorizzata da Bikeitalia

  15. Avatar

    Daniele sona (acquirente verificato)

    Corso stupendo per imparare la manutenzione della propria bici, spiegata benissimo e in modo completo. Sicuramente da farne altri, lo consiglio a tutti gli appassionati, bravi.

  16. Avatar

    Martin (acquirente verificato)

    Veramente una bella esperienza:
    Complimenti non solo al relatore, ma a tutto lo staff!

  17. Avatar

    Corrado Caccia (acquirente verificato)

    Ottimo corso,insegnante molto preparato, ci sarebbe voluto ancora un po’ di tempo, forse due giorni sarebbero l’ideale.

  18. Avatar

    Marco

    Buon corso, la giornata vola senza accorgersi del tempo trascorso , disponibile e bravo istruttore ,ideale sarebbe più giorni di corso .In primavera, se trovo tempo e danaro riprendo i corsi.

  19. Avatar

    Nicola (acquirente verificato)

    Già da anni cerco di arrangiarmi nella manutenzione e nella pulizia della mia biammortizzata anche con buoni risultati, ma questo corso mi ha aperto un mondo che ignoravo. Davvero utile e molto professionale. Inoltre ho avuto un importante sconto acquistando entrambi i corsi del pacchetto Meccanica base assieme

  20. Avatar

    Alessandro Pierro (acquirente verificato)

    Corso esauriente sia a livello teorico che pratico. Poter mettere subito in pratica quanto appreso aiuta il partecipante a fissare in mente le regole base di una buona manutenzione. La disponibilità di Alberto ti fa sentire immediatamente a tuo agio. Consigliabilissimo.

  21. Avatar

    Lorenzo (acquirente verificato)

    Ho frequentato il corso di Meccanica Base 1 e devo dire che mi è stato molto utile, avendo pochissima esperienza in questo campo. Alberto ha saputo spiegare nel dettaglio tutti i vari argomenti. La parte migliore è quando si passa alla pratica e si inizia e smontare/montare/regolare tutti vari componenti della propria bici senza più la paura di sbagliare. Consiglio questo corso a tutti.

  22. Avatar

    Franco (acquirente verificato)

    Ottima esperienza anche e soprattutto per chi come me aveva poche conoscenze teoriche e pratiche di meccanica.
    Corso molto ben organizzato, con un relatore d’eccezione come Alberto, mai banale o ripetitivo, che riesce a trasmettere una gran quantità di conoscenze relative ai tanti temi trattati dal Corso Meccanica Base 1.
    Sala ordinatissima, numero di partecipanti limitato ad un massimo di 6, ciascuno col proprio cavalletto ed attrezzi ad hoc per operare in autonomia sul proprio mezzo, mettendo in pratica i concetti via via trattati.
    Spero di riuscire a partecipare ad altri corsi in futuro.
    Un grazie a tutti.

  23. Avatar

    paolo (acquirente verificato)

    Il corso è estremamente valido per chiunque utilizzi la bici quotidianamente, per poter far fronte alle piccole problematiche che possono presentarsi. chi come me già cercava di fare qualcosa sui propri mezzi, troverà la motivazione e la consapevolezza del gesto.
    Inoltre permetterà di uscire da una serie di preconcetti sulla manutenzione che porteranno i partecipanti a intervenire con più efficacia; in particolare ho apprezzato moltissimo il trovarmi con la mia cassetta in mano per pulirla, consapevole di doverla tenere sempre linda da olio, grasso etc!
    Un parola su Alberto “tanta roba” Carrara: è difficile insegnare, ed ancora di più lo è di fronte ad una platea di studenti diversissimi tra loro. Alberto è riuscito comunque ad aiutare tutti in maniera valida e professionalmente efficace: grazie!

  24. Avatar

    Stefano Zeoli (acquirente verificato)

    Ho deciso di fare questo corso per due motivi, il primo è che chi è corsaiolo come me soffre quando un altro, anche se meccanico professionale mette le mani nella nostra bici, il secondo come investimento sulle spese che imparando avrei risparmiato di lì in poi facendo da solo le manutenzioni. Il risultato è che oltre a quello che immaginavo di imparare invece è molto di più, veramente tanta roba. Piccole regolazioni e tanti trucchetti che mi saranno utili con qualsiasi bici o anche su ogni singolo componente. Nota a parte per Alberto, lui lo sa perchè l’ho detto anche a lui. Riesce a far passare 8 ore parlando a ripetizione senza pause e riuscendo a non farti annoiare nemmeno per un istante rimanendo sempre concentrato sull’argomento. Riesce ad evitare le divagazioni che di solito ad un corso sono sempre dispersive e tolgono tempo agli argomenti del corso stesso. Altamente ripagato voto 10.

  25. Avatar

    Maurizio (acquirente verificato)

    Ho frequentato il corso di meccanica base 1 sabato 7 settembre.
    È stata una esperienza veramente valida e coinvolgente.
    Grazie alla professionalità e preparazione di Alberto il corso non è mai stato noioso o superficiale, anzi.
    Per chi si vuole cimentare nella manutenzione e mantenimento della bicicletta è senz’altro un valido modo di iniziare.
    Personalmente mi sento di consigliarlo appieno.
    Penso proprio che mi iscrivero al corso base 2.
    Grazie Alberto per la passione con la quale svolgi il tuo lavoro, complimenti.
    A presto

  26. Avatar

    Nebojsa (acquirente verificato)

    Corso consigliatissimo per noi che iniziamo pedalare…Grazie Alberto

  27. Avatar

    Michele (acquirente verificato)

    Un corso davvero ben fatto! Ottimo sotto tutti i punti di vista. Alberto è stato davvero bravo sia nello spiegare che nella parte pratica. Un corso che consiglio a tutti. Super soddisfatto

  28. Avatar

    Massimo (acquirente verificato)

    Corso fantastico, piacevole ed estremamente utile. Il docente, Alberto, è chiaro superprofessionale oltre che simpatico, così come tutto il team di BikeItalia; sono persone davvero speciali.
    Grazie a tutti, ci vediamo al base 2!

  29. Avatar

    Federico (acquirente verificato)

    Corso assolutamente top, Alberto è magico e per me assolutamente neofita è stato un susseguirsi di apprendimento. non finirò mai di ringraziare!

  30. Avatar

    Roberto

    Il corso a cui ho partecipato lo scorso sabato 7 settembre è veramente un ottimo corso, consigliato a tutti quelli che vogliono poter gestire la manutenzione della propria bici in piena autonomia.
    Alberto poi è una persona molto competente e solare, ha solo pochi anni più dei miei figli, ma ha una completa e sorprendente conoscenza del mondo del ciclismo.
    La sua passione è veramente coinvolgente e credo l’abbia trasmessa sia a me che ai miei compagni di corso.
    Il materiale didattico è più che sufficiente, anche se spero sia disponibile qualche filmato che spieghi qualche “trucchetto” non presente nelle slide.
    L’ambiente dove si è svolto il corso è piccolo ma confortevole.
    Lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di investire un giorno della propria vita per sicuramente migliorarne molti altri.
    Grazie ancora a tutti voi di Bike Italia.

  31. Avatar

    Gianluca (acquirente verificato)

    Fantastico….di solito monto in sella alla mia “regina” e comincio a pedalare mugugnando per questo o quel rumore…
    Ora grazie ad Alberto Carrara e ovviamente a tutta Bikeitalia so che c’è una vita H e una L e che se faccio come mi hanno insegnato la mia bici mi porterà con efficienza e il suono della scorrevolezza per ogni chilometro che vorrò pedalare.
    Ottimo corso, grande relatore e amichevole accoglienza che rendono estremamente friendly la partecipazione…sicuramente parteciperò ad ottobre al Meccanica 2 ma più che altro vi ringrazio per come vi proponete.

  32. Avatar

    Luca (acquirente verificato)

    Ho partecipato al corso di Meccanica Base 1 il 30 luglio 2019.
    L’ho trovato molto interessante, con un corretto equilibrio tra pratica e teoria.
    Sono stati affrontati le tematiche principali che permettono a tutti di mantenere la propria bicicletta in buono stato.
    Alberto è un ottimo insegnante, appassionato e disponibile.
    Penso proprio valuterò di partecipare ad altri corsi in futuro.

  33. Avatar

    Carlo

    Corso del 01 Giugno 2019
    Devo dire che il corso è stato molto interessante .
    Alberto è riuscito ha trasformare le 8 ore di corso in una giornata piacevole e
    molto istruttiva.
    Spero a presto di riuscire a frequentare altri corsi.

  34. Avatar

    Francesco (acquirente verificato)

    La bicicletta è il mio mezzo di trasporto preferito, sia nel quotidiano che in vacanza. Imparare a gestirne gli aspetti tecnici più semplici è fondamentale, per non comrpometterne il funzionamento e per superare le emergenze. Il corso mi ha dato quello che cercavo. Alberto mi ha fatto capire perché e come fare il check up, le regolazioni base e anche cose che non mi sarei mai sognato di fare, come smontare un pacco pignoni.
    Super consigliato a chi ha poca esperienza con gli attrezzi da lavoro.

  35. Avatar

    Daniele (acquirente verificato)

    Da grande non voglio fare il meccanico, anche perché non diventerò mai grande, ma volevo capirne di più su come prendermi cura al meglio dei miei preziosi giocattoli. Il corso ha centrato in pieno le mie aspettative: ho imparato un sacco di cose, proprio quelle che volevo, con un docente (Alberto) non solo bravo a fare, ma anche a coinvolgere, spiegare e trasmettere entusiasmo. Per cui continuo a non pensare di fare il meccanico, ma a sporcarmi di più le mani… certamente sì!! Esperienza consigliatissima, una vera iniziazione ad apprezzare ancora di più le bici.

  36. Avatar

    antonio aufiero (acquirente verificato)

    Corso ben bilanciato tra teoria e pratica. Alberto è preparato , disponibile , e chiaro nell esposizione. Il corso va benissimo per iniziare a mettere le mani sulla propria bici e in generale per essere più consapevoli . Antonio

  37. Avatar

    Patrizio (acquirente verificato)

    Corso ben strutturato, relatore molto preparato. Consigliato a tutti gli amanti della bici che vogliono iniziare a mattere mano ai propri “cancelli”.
    Complimenti ad Alberto e a tutto bike Italia.

  38. Avatar

    Giacomo (acquirente verificato)

    Do’ solo 5 stelle perché 6 non ci sono. Scherzi a parte, relatore preparatissimo nella parte tecnica e ottimo comunicatore. In una parola un professionista. Corso ben bilanciato tra pratica e teoria, adatto a chi si approccia a mettere le mani sul proprio mezzo per la volta. Officina pulita, ordinata e con tutti gli attrezzi necessari a svolgere correttamente i lavori. In generale tutto oltre le mie aspettative. Complimenti ad Alberto e a tutto lo staff di Bikeitalia.
    A presto per il corso base 2!

  39. Avatar

    Umberto Leone

    Il Corso che ho frequentato meccanica di base 1 é stato tenuto da Alberto. Si é dimostrato un insegnante: preciso, esperto nella materia, capace di trasmettere la passione riguardo tutto il mondo della bici e di insturare un sano terrorismo psicologico riguardo alla cura e alla manutenzione periodica della bici🤣.
    La parte del corso di pratica rende l’esperienza unica perché ti fa mettere alla prova le nozioni apprese. Se l’approccio che avevo prima del corso era di pura curiositá riguardo alla materia, il corso di base 1 mi ha fatto davvero appassionare, e ora mi riscopro a cercare continui articoli in proposito per apprendere il piú possibile.
    Grazie ad Alberto e a Bike Italia!

  40. Avatar

    Francesco

    Bello Bello Bello
    Un complimento generale va a bikeitalia per la professionalità .
    Mentre per quanto riguarda il corso un grazie va ad Alberto per la sua competenza e professionalità ma soprattutto un grazie infinito per la sua pazienza nei nostri confronti.😜
    Grazie ancora

  41. Avatar

    Riccardo Rocchi

    UTILE!
    Sono fermamente convinto che un’Italia più ciclabile passi anche attraverso la corretta manutenzione dei nostri mezzi a due ruote.
    Con la meccanica della bicicletta mi sono sporcato spesso le mani: con Omar e Alberto ho imparato che c’è (giuro!) un modo giusto per fare le cose.
    Il mio obiettivo era eliminare il più possibile la componente che da sempre caratterizza i miei lavori meccanici: lo “speriamo”.
    Missione compiuta, speriamo.

  42. Avatar

    Davide Concordia (acquirente verificato)

    Corso ben fatto e ben organizzato, Alberto e Omar sono stati veramente bravi a soddisfare ogni domanda e dubbio di ogni singolo corsista.

  43. Avatar

    Andrea (acquirente verificato)

    Soddisfatto del corso fatto. Lo consiglio. Complimenti ad Alberto e Omar. Le otto ore sono passate insieme sono volate.

  44. Avatar

    Ernesto Lazzari

    Direi un ottimo corso ben formato per principianti.

  45. Avatar

    CASTALDI ENRICO (acquirente verificato)

    Mi è piaciuto, il corso è stato interessante per completare bisognerebbe fare anche quello di meccanica avanzata . Bravi !!!

  46. Avatar

    Dario (acquirente verificato)

    Grande Alberto! Consigliato a tutti. Ti permette di guardare la bici da un punto di vista meno timoroso. Capisci che mettere le mani sui componenti non è poi così difficile.
    Grazie ragazzi, nel futuro ci incontreremo sicuramente per altri corsi.

  47. Avatar

    Dario (acquirente verificato)

    Grande Alberto.
    Veramente competente,location bella. Ho conosciuto gente nuova e sicuramente consiglio. Ho imparato a “muovermi attorno alla bici” in modo nuovo e decisamente non ho più quel timore reverenziale con il quale la osservavo.

  48. Avatar

    Sarah (acquirente verificato)

    Alberto: paziente, chiaro, accogliente ed empatico. Ho partecipato al corso con altri 5 corisisti, dimensione perfetta per essere seguita e rassicurata nelle mie incertezze.
    Grazie

  49. Avatar

    Simone (acquirente verificato)

    Ottimo corso, molto utile per sapere cosa fare e cosa non fare su una bici . Il relatore molto simpatico e soprattutto disponibile per qualsiasi domanda.

  50. Avatar

    Athanasios (acquirente verificato)

    Un caro saluto ad Alberto e Greta che ci hanno insegnato al corso base del 21 Luglio a Lignano come mettere le mani e come aggiustare in sicurezza le nostre bici. Corso fatto molto bene e con utilissimi tips per principianti e meno principianti. Eravamo un gruppo di persone che vanno spesso in bici ma fino all’altro giorno avevamo paura mettere le mani sul derragliatore, sulla catena etc e adesso ci sentiamo in confidenza di farlo e come si sa …anche il piu’ grande viaggio comincia con il primo passo! Alberto molto bravo a spiegare, molto preparato e si vede la passione per la materia. Il corso e’ stato non solo utile ma anche divertente e il tempo dedicato per ogni argomento giusto per mettere in pratica le nostre nuove competenze. Bravi. Keep up the good work guys!

  51. Avatar

    Ivano Sallusti

    Buon corso base, adatto a tutti i principianti. Relatore preparato e disponibile

  52. Avatar

    Iacopo (acquirente verificato)

    Un corso veramente interessante per chi vuole imparare a prendersi cura della propria bici e mantenerla sempre in ottimo stato è sicurezza. Alberto, il relatore, persona altamente preparata e disponibile, non vedo l’ora di partecipare all’avanzato.

  53. Avatar

    Stefano (acquirente verificato)

    Anche se il corso è base impari sempre qualcosa che non sapevi o credevi di sapere del tutto. Sin dall’inizio capisci la differenza dall’arrangiarsi al fare le cose per come devono essere fatte. Da Alberto e Omar ottieni sempre le risposte che cerchi alle tue domande … sto preparando la lista per il corso avanzato, ma forse faccio prima quello delle ruote :-)).
    A presto
    Stefano

  54. Avatar

    Giuseppe

    Ottimo corso base, relatori professionali e disponibili.. posso solo aggiungere che forse è troppo base.. la conoscenza di un ciclista che pensa di potersi mettere nelle condizioni di farsi dei lavoretti da solo sono un po meno base.
    Ora VI aspetto a Roma per l’avanzato.

  55. Avatar

    Andrea (acquirente verificato)

    Ottimo corso !!!
    Un buon equilibrio tra parte teorica, esempi pratici e applicazione con interventi diretti sulle proprie bici. Competenza, massima disponibilità e pazienza sia nelle spiegazioni che nella’assistenza durante la pratica.
    Completa l’attrezzatura per lo svolgimento del corso.
    Alberto competente e simpatico.
    Unico suggerimento: un po’ più di illuminazione.
    Richiesta: organizzazione corso avanzato a Roma !!!!!!

  56. Avatar

    Felice

    Corso molto consigliato sia per chi vuole avviare un’attività, sia per un privato che vuole conoscere meglio la sua bici per capire dove andare ad agire in caso di problemi. Alberto molto competente e paziente! a breve mi prenoterò per un nuovo corso!

  57. Avatar

    Barbara

    Corso ben strutturato e svolto. I relatori sono competenti e disponibili. La location aveva una pecca: poca illuminazione
    Grazie ragazzi, alla prossima

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti