Utilizzare le mappe 3D per pianificare gli itinerari con komoot

Pianificare un tour con le mappe 3D. Una nuova funzione della piattaforma komoot, riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento Premium, consente di utilizzare le mappe 3D per poter pianificare i propri itinerari con ancora più accuratezza e realismo.

Grazie a questa funzione è possibile navigare virtualmente nella natura per visualizzare in anteprima la morfologia dell’ambiente e praticamente “sentirsi all’aria aperta” fin da subito.

cover mappe 3d komoot
Funzione mappe 3D komoot: disponibile su computer per gli abbonati Premium

Mappe 3D komoot

Le mappe 3D sono disponibili – da ottobre 2022 – per gli abbonati Premium (al costo di 59,99 euro all’anno, l’equivalente di 4,99 euro al mese con pagamento annuale).

In questo modo si possono sfruttare la vista a 360° dei luoghi di proprio interesse e le panoramiche dei paesaggi: un’esperienza che riproduce fedelmente la realtà che si andrà ad esplorare.

Realismo e accuratezza

Questa funzione permette di visualizzare in anteprima quello che si incontrerà lungo il percorso: dislivelli, passaggi tecnici e sentieri potranno essere studiati nel dettaglio e visualizzati su una mappa 3D molto utile in fase di pianificazione.

Nel momento in cui scriviamo le mappe 3D di komoot sono disponibili solo su computer. Quindi l’operazione di pianificazione del tour in “3D” si dovrà fare al computer e solo successivamente si potrà eventualmente trasferire anche su un altro dispositivo.

 Paesaggi tridimensionali

Inoltre, per una pianificazione ancora più dettagliata, è possibile utilizzare anche Trail View, la funzione di komoot che mostra fotografie reali dei sentieri e “dà vita alle mappe”. In questo modo sarà possibile trovare i percorsi migliori nelle zone preferite o spulciare la mappa alla ricerca di nuove mète per le prossime avventure outdoor.

Per maggiori informazioni: www.komoot.it

Pianifica il tuo viaggio con Komoot

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti