Eventi gratuiti Bikeitalia: due serate informative gratuite sul corretto posizionamento in sella in Emilia-Romagna. Nel mese di settembre noi di Bikeitalia terremo due serate informative sul corretto posizionamento in sella in Emilia-Romagna, nello specifico a Bologna e a Rimini.
Bikeitalia si occupa di visite biomeccaniche dal 2015 e più di 2.000 ciclisti sono passati dai vari Bikeitalia LAB sparsi sull’intero territorio nazionale. Il corretto posizionamento in sella è sicuramente un tema molto sentito e apprezzato dai ciclisti. Infatti la visita biomeccanica è spesso oggetto di confusione, di approcci al limite del fantascientifico ed è popolata da “stregoni” che l’hanno resa una pratica quasi “magica”, anziché dotarsi di un approccio scientifico e validato.
Per questo, Bikeitalia ha organizzato due serate completamente gratuite.
Durante gli eventi “Il corretto posizionamento in sella: serata gratuita”, Omar Gatti (direttore dei Bikeitalia LAB) fornirà dei consigli utili per migliorare la nostra posizione in sella ed evitare dolori e fastidi. Cercando inoltre di rispondere alle domande più comuni dei ciclisti:
- “Come ci si posiziona bene in sella?”
- “Come si regola la bici per migliorare la propria prestazione e risolvere i dolori che sentiamo quando pedaliamo?”
- “Come risolvere i dolori in sella?”
- “Qual è il compromesso migliore tra prestazione e comodità in bicicletta?”
E molte altre ancora.
Gli eventi gratuiti Bikeitalia sul “corretto posizionamento in sella” si terranno:
- Giovedì 8 Settembre, ore 19:00 a Bologna, presso il Ciclocaffé “Le Ruote”
- Sabato 10 Settembre ore 19:30 a Rimini, presso il Bike Park Rimini
Per iscriversi alle serate (che sono a numero chiuso), potete andare sulla pagina Eventbrite dedicata. La registrazione è obbligatoria per poter partecipare agli eventi:
Quali sono le date dei due appuntamenti?
Salve Luigi,
gli eventi si terranno l’8 settembre a Bologna e il 10 settembre a Rimini, per la prenotazione gratuita tramite eventbrite bisogna cliccare sugli appositi link, grazie.
Manuel Massimo – Direttore responsabile di Bikeitalia.it
bella iniziativa
anche io sarei interessato se lo fate a Milano.
grazie
Ferrazzi Edoardo
Ottima iniziativa!!!! Complimenti!!! Avete in programma di farne anche a Milano?
Grazie in anticipo!
Andrea Passoni