Bikeitalia Lab di Visita Biomeccanica

Vuoi ottimizzare la tua posizione in sella?

Lascia indietro i tuoi amici e i dolori quando pedali

Adattiamo la TUA bici al TUO corpo, non viceversa. Per questo il nostro team è composto esclusivamente da laureati in fisioterapia e scienze motorie

A chi è rivolto?

Quante volte ti è capitato di partire con la tua bici e poi ritrovarti, durante o dopo la tua uscita, con:

  • mal di schiena;
  • dolore sulla sella;
  • formicolio e fastidio alle mani;
  • dolore alle ginocchia;
  • dolore e fastidi alle spalle;
  • i piedi addormentati.

Come e quanto è migliorato chi ha già provato il nostro servizio?

Giuseppe TerlizziGiuseppe Terlizzi
10:07 20 Jun 22
Allora comincio subito con il dire che è stato in primis un esperienza piacevole! cosa non scontata, Lorenzo è stato super gentile, ed essendo come tutti noi ciclisti un grande appassionato ci siamo fatti delle grandi chiacchiere. La visita è stata veramente top ed è riuscita a correggere delle cattive abitudini di postura che mi portavano sempre dei fastidi durante gli allenamenti in bici. Insomma dopo mille tentativi in autonomia questa visita è stata la cosa migliore che avrei potuto fare, e forse mi sarei dovuto decidere a fare prima, ha chiaramente il suo costo ma è il miglior UPGRADE che potreste fare per voi stessi e la vostra bici.
Sandro GambittaSandro Gambitta
08:57 18 Jun 22
Ho fatto la visita da loro a inizio giugno. Bello il posto e facile da trovare. Chiara è molto preparata e paziente. Mi trovo mio bene con il nuovo assetto che e con le sue regolazioni. Vi spiega bene tutti i passaggi che esegue durante la visita. Personalmente mi sono trovato a mio agio. Che altro dire.. bikeitalia è ormai una certezza. Affidatevi sicuramente a loro e non vi pentirete.
Andrea RicciAndrea Ricci
20:42 16 Jun 22
Ho conosciuto Bikeitalia tramite i social e la professionalità che avevo percepito è stata pienamente confermata durante la visita biomeccanica presso il lab di Sesto San Giovanni (MI); sono felicissimo di aver scelto loro e di andare avanti in questo percorso di adattamento alla nuova posizione. Professionalità e competenza hanno contraddistinto il nostro incontro e già dalla prima pedalata ho subito notato i miglioramenti dopo le regolazioni effettuate. Consigliatissimo!
Maurizio MorettoMaurizio Moretto
13:48 16 Jun 22
Dopo essere stato ad un evento in cui si descrivevano i servizi che BIKEITALIA proponeva , ho deciso di eseguire una visita biomeccanica visto alcuni problemini fisici ricorrenti .Devo dire che mi sono trovato molto bene ; il tempo dedicatomi ,la professionalità mostrata e la ricerca del dettaglio durante la visita mi hanno veramente soddisfatto .Ora sto pedalando in pieno confort , seguito ancora , nel caso ce ne fosse bisogno , di ulteriori “ ritocchi “ .Lo consiglio !!!
Ivan CristellottiIvan Cristellotti
12:51 14 Jun 22
Ho aspettato un po’ prima di fare questa recensione. Ci tenevo ad essere certo dei risultati ottenuti.Ho effettuato il Bikefitting con Omar e mi sono trovato molto bene, è competente e attento, abbiamo effettuato alcune modifiche a tacchette scarpe, altezza manubrio e sella della mia bici gravel Checkpoint sl6.La pedalata è migliorata, la posizione in bici e più rilassata ed ne ho beneficiato molto nelle long distance. Dopo alcuni giorni dalla visita ci siamo sentiti ed abbiamo effettuato un piccolo aggiustamento a distanza.Se dovessi avere bisogno Omar si è reso disponibile per ulteriori consigli o aggiustamenti.Grazie !!!
js_loader

Leggi tutte le recensioni >>

Era da tempo che soffrivo di dolori alle ginocchia e finalmente dopo varie indecisioni dovute alle mille informazioni fai da te che si trovano su internet…mi sono deciso di affidarmi a loro, gentili, disponibili, meticolosi e amanti del proprio lavoro.

Fabio G.
22 settembre 2021 – MILANO

Paola, oltre che estremamente precisa e attenta in tutte le misurazioni e nell’ascoltare i feedback, è anche davvero molto disponibile e paziente. In pochi minuti ti fa sentire completamente a tuo agio e le 2 ore di “lavoro assieme” volano letteralmente.

Alessandro
18 Giugno 2021 – BOLOGNA

E’ stata la mia prima esperienza, nonostante pedali da qualche decennio e mi sono pentito di non averla fatta prima. Giorgio ha personalizzato la visita ai miei obiettivi, tenendo conto di tutti gli aspetti fisici.

Giorgio
5 Novembre 2021 – ROMA

Come Funziona?

Il protocollo di Bike Fit Bikeitalia è pensato per adattarsi al corpo del ciclista e non alla sua bici. Ogni visita viene individualizzata sulle esigenze e le necessità specifiche del ciclista.

Vengono analizzati postura, flessibilità, movimenti sulla bici, pressioni in sella e attivazioni muscolari per definire le reali capacità dell’atleta.

Si effettuano le regolazioni una per volta e si valutano confrontandosi con le sensazioni del cliente. Al termine della visita è previsto un test incrementale per valutare sotto sforzo l’efficacia del posizionamento.

Ogni visita viene eseguita da personale laureato in scienze motorie o professioni sanitarie e opportunamente formato in biomeccanica del ciclismo. I LAB Bikeitalia effettuano visite biomeccaniche dal 2015.

I biomeccanici che ti seguiranno

I biomeccanici di Bike Italia sono tutti laureati in Scienze Motorie o Professioni Sanitarie.

Per questo hanno le conoscenze e le competenze per ridurre i tuoi dolori, ottimizzare la tua postura e migliorare drasticamente le tue uscite in bici.

Dove ci trovi?

Quanto costa il servizio?

Quanto ti costano 7-10 sedute di fisioterapia? 400-500 Euro?

Quanto ti costa cambiare bici e spendere altre migliaia di euro, per poi scoprire che il problema non è la bici, ma come la adatti al tuo corpo? 1500 – 3000 euro?

Perché spendere soldi per curare i sintomi quando puoi risolvere la causa?

Con il servizio Bike Fit ti aiutiamo a risolvere i tuoi dolori e prevenire infortuni futuri, così che tu non debba spendere inutilmente altri soldi.

La visita biomeccanica Bikeitalia ha una durata di due ore e costa 250 €, per settare e adattare la tua bicicletta al tuo corpo.

Prenotati senza impegno

Se sei interessato a migliorare le tue uscite in bici e vuoi capire come il Bike Fit può aiutarti, prenotati senza impegno cliccando qui sotto.

Domande e dubbi comuni

Cosa devo portare per la visita?

Il ciclista deve portare con sé la sua bici, le scarpe che usa, la sua divisa e un asciugamano. Se ha dei referti medici di eventuali visite precedenti, può portarli per farli visionare.

Vai alla FAQ –>