Bikeitalia Lab di Visita Biomeccanica

Vuoi ottimizzare la tua posizione in sella?

Lascia indietro i tuoi amici e i dolori quando pedali

Adattiamo la TUA bici al TUO corpo, non viceversa. Per questo il nostro team è composto esclusivamente da laureati in fisioterapia e scienze motorie

A chi è rivolto?

Quante volte ti è capitato di partire con la tua bici e poi ritrovarti, durante o dopo la tua uscita, con:

  • mal di schiena;
  • dolore sulla sella;
  • formicolio e fastidio alle mani;
  • dolore alle ginocchia;
  • dolore e fastidi alle spalle;
  • i piedi addormentati.

Come e quanto è migliorato chi ha già provato il nostro servizio?

Era da tempo che soffrivo di dolori alle ginocchia e finalmente dopo varie indecisioni dovute alle mille informazioni fai da te che si trovano su internet…mi sono deciso di affidarmi a loro, gentili, disponibili, meticolosi e amanti del proprio lavoro.

Fabio G.
22 settembre 2021 – MILANO

Paola, oltre che estremamente precisa e attenta in tutte le misurazioni e nell’ascoltare i feedback, è anche davvero molto disponibile e paziente. In pochi minuti ti fa sentire completamente a tuo agio e le 2 ore di “lavoro assieme” volano letteralmente.

Alessandro
18 Giugno 2021 – BOLOGNA

E’ stata la mia prima esperienza, nonostante pedali da qualche decennio e mi sono pentito di non averla fatta prima. Giorgio ha personalizzato la visita ai miei obiettivi, tenendo conto di tutti gli aspetti fisici.

Giorgio
5 Novembre 2021 – ROMA

Come Funziona?

Il protocollo di Bike Fit Bikeitalia è pensato per adattarsi al corpo del ciclista e non alla sua bici. Ogni visita viene individualizzata sulle esigenze e le necessità specifiche del ciclista.

Vengono analizzati postura, flessibilità, movimenti sulla bici, pressioni in sella e attivazioni muscolari per definire le reali capacità dell’atleta.

Si effettuano le regolazioni una per volta e si valutano confrontandosi con le sensazioni del cliente. Al termine della visita è previsto un test incrementale per valutare sotto sforzo l’efficacia del posizionamento.

Ogni visita viene eseguita da personale laureato in scienze motorie o professioni sanitarie e opportunamente formato in biomeccanica del ciclismo. I LAB Bikeitalia effettuano visite biomeccaniche dal 2015.

I biomeccanici che ti seguiranno

I biomeccanici di Bike Italia sono tutti laureati in Scienze Motorie o Professioni Sanitarie.

Per questo hanno le conoscenze e le competenze per ridurre i tuoi dolori, ottimizzare la tua postura e migliorare drasticamente le tue uscite in bici.

Dove ci trovi?

Quanto costa il servizio?

Quanto ti costano 7-10 sedute di fisioterapia? 400-500 Euro?

Quanto ti costa cambiare bici e spendere altre migliaia di euro, per poi scoprire che il problema non è la bici, ma come la adatti al tuo corpo? 1500 – 3000 euro?

Perché spendere soldi per curare i sintomi quando puoi risolvere la causa?

Con il servizio Bike Fit ti aiutiamo a risolvere i tuoi dolori e prevenire infortuni futuri, così che tu non debba spendere inutilmente altri soldi.

La visita biomeccanica Bikeitalia ha una durata di due ore e costa 250 €, per settare e adattare la tua bicicletta al tuo corpo.

Prenotati senza impegno

Se sei interessato a migliorare le tue uscite in bici e vuoi capire come il Bike Fit può aiutarti, prenotati senza impegno cliccando qui sotto.

Domande e dubbi comuni

Cosa devo portare per la visita?

Il ciclista deve portare con sé la sua bici, le scarpe che usa, la sua divisa e un asciugamano. Se ha dei referti medici di eventuali visite precedenti, può portarli per farli visionare.

Vai alla FAQ –>