MENU

Idee Regali Per Ciclisti – Natale 2018

News • di 27 Nov 2018

Stai cercando cosa regalare a un ciclista per il Natale del 2018 oppure per il suo compleanno? Vuoi rendere felice il tuo amico che ha appena cominciato andare al lavoro in bici?

Ecco allora qualche idea per fare un regalo a un appassionato o un principiante di bici:

Libro
idee-ragali-ciclisti-manutenzione-della-bicicletta
Regalare un libro è sempre una buona idea. Poi Zinn e L’arte Della Manutenzione Della Bici Da Corsa è molto bello e anche il libro più venduto al mondo sulla manutenzione e la riparazione della bicicletta.

La supervisione tecnica del libro è stata fatta da Bikeitalia.it: puoi comprare il libro direttamente dal sito della casa editrice LSWR e usufruire dello sconto.
Link: Zinn e L’arte Della Manutenzione Della Bici Da Corsa

Faretto
idee-ragalo-ciclisti-selleroyal-faretto-cateye
Per chi va in bici anche di sera o di notte, vedere e farsi vedere dagli altri è di fondamentale importanza. Regala la tranquillità di avere un faretto affidabile come questo della giapponese CatEye.

Luce posteriore Selle Royal Blinking Light by Cateye compatibile con tutte le selle Selle Royal dotate del brevettato Integrated Clip System
Link: Selle Royal Blinking Light by Cateye

PEdAL ED Tokaido
idee-ragali-ciclisti_pedaled_1
Pedal ED è un’azienda che punta molto sull’esperienza (vedi Transcontinental Race e il loro impegno per portarla avanti anche dopo la morte di Mike Hall, il ragazzo che ha inventato la gara).

I loro prodotti sono belli e tecnicamente impeccabili. Mettiamo la Giacca autunnale Tokaido nella lista per un semplice motivo: l’abbiamo testata recentemente e la consigliamo senza dubbio. Si tratta di un capo leggero, un antivento caldo, ricoperto all’interno da uno strato di Polartec Alpha, un materiale isolante e traspirante, che consente di rimanere caldi senza inzupparsi di sudore.

Per leggere la recensione sulla giacca clicca qui, per acquistarla qui.

Magic Parka
idee-ragali-ciclisti-magic-parka-tucano-urbano
Magic Parka di Tucano Urbano è un parka che si trasforma da giacca a poncho. Il Magic Parka risponde in pieno agli standard di innovazione, funzionalità, design e qualità. Chi usa la bici tutti i giorni per la mobilità urbana anche nei giorni più freddi e piovosi sarà felice di ricevere un regalo così bello e pratico.

Per acquistare clicca qui Magic Parka Uomo, Magic Parca Donna

Bike fit
visita-biomeccanica-bikefit
Quando finisce di pedalare il tuo amico si lamenta sempre del mal di schiena o di un dolore alle ginocchia? Ha bisogno di una visita da parte di specialisti (biomeccanici e fisioterapisti) che gli dicano come regolare al meglio la bici per far sparire i dolori. Regala un “bike fit” personalizzato.

Per prenotare un Bike Fit a Monza clicca qui.

Corso di Meccanica Ciclistica
idee-regali-ciclisti-bikeitalia
Per un appassionato di bici occuparsi del suo mezzo meccanico è sempre un piacere: lavarla, regolarla, sostituire i pezzi, ripararla. Le bici di oggi però sono sempre più complesse ed è necessario conoscere bene le procedure da seguire se si vuole evitare di fare danni. Regala un corso di meccanica base per chi è alle prime armi, o di meccanica avanzata per chi già se la cava bene. Trovi tanti altri corsi di meccanica, anche specialistici sul sito Corsi Bikeitalia.

Un Viaggio in Bici
valencia bicicletta albufera
La bici non è solamente un attrezzo sportivo, o un mezzo di trasporto per la vita di tutti i giorni: può essere anche il mezzo ideale per visitare una città o un paese. Potete scaricare la guida di Valencia, regalare un volo a Valencia.

Organizzare un viaggio in bici è parte del divertimento, ma se non si ha il tempo di farlo ci si può affidare ad agenzie specializzate, come Girolibero. Anche se non siete esperti ciclisti, potrete accompagnare la persona a cui regalate il tour!

Maschera Antismog
idee-regali-ciclisti-mask
L’inquinamento atmosferico è un tema molto importante e ormai non è possibile fare finta di nulla: le città italiane sono tra le più inquinate in Europa.

Per acquistare la maschera antismog protettiva di Banale clicca qui.

La tessera Fiab
idee-regalo-ciclisti-natale-fiab
Tutti noi ciclisti italiani abbiamo un enorme debito nei confronti di FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che tutti i giorni si adopera affinché le nostre strade siano un po’ più sicure, affinché l’assessorato alla mobilità del nostro comune pensi non solo alle automobili, ma anche alle biciclette e a chi la usa come mezzo di trasporto o di ricreazione.

La tessera per Fiab vale 30 € all’anno e comprende anche l’assicurazione RC in caso di incidente stradale. Per iscriverti, clicca qui.

Auguri di BUON NATALE a tutti





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *